Sign in to follow this  
dirk85

Nuovi iBook pre-intel

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio in questo forum, e se tutto va come spero che vada non sarà l'ultimo.

Mi spiego: è da un pò di tempo che sto maturando l'idea di fare il grande passo e di migrare verso il mondo Apple.

Detto questo sarei orientato verso un portatile, considerando che non me la sento di mandare in pensione la mia workstation attuale, che nonostante sia un PC, è piuttosto nuovo e ancora performante.

Considerando che sono uno studente e che il mio budget non è particolarmente alto (eufemismo per dire che è tristemente basso...), sarei orientato verso un iBook, anche se chiaramente il sogno rimane il magnifico PowerBook da 12'' o 15''. Ma restiamo coi piedi per terra.

Sono a conoscenza del quasi imminente passaggio ai processori intel, e per questo chiedo a voi, che senza dubbio siete molto più esperti di me, se per caso è previsto un ulteriore speed dump o ritocchini PRIMA del passaggio ai nuovi processori? È chiaro che non avete la sfera di cristallo, ma immagino che essendo in questo mondo da tanto avrete un'idea sulla tempistica dei dumping delle macchine...

Non sono un beta-man e preferirei rimanere sul collaudato powerpc, spero mi capiate...

Esiste per caso un sito che riporti schematicamente la history dei miglioramente dei vari prodotti Apple con data e modifiche apportate, che voi sappiate?

Un ultima cosa... è vero quello che mi sembra di aver letto, cioè che i PowerBook da 12'' non saranno più prodotti? Già è strano che l'ultimo aggiornamento abbia riguardato solo i 15'' e 17''...

Abuso della vostra gentilezza e vi chiedo come ultima cosa se le prestazioni tra iBook e PB a parità di configurazioni e applicazioni sono così diverse...

Per ora può bastare ... :D:D:D

Mi scuso se il messaggio è troppo lungo e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.

Ciao a tutti!

Grazie della risposta!