Sign in to follow this  
dirk85

Nuovi iBook pre-intel

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio in questo forum, e se tutto va come spero che vada non sarà l'ultimo.

Mi spiego: è da un pò di tempo che sto maturando l'idea di fare il grande passo e di migrare verso il mondo Apple.

Detto questo sarei orientato verso un portatile, considerando che non me la sento di mandare in pensione la mia workstation attuale, che nonostante sia un PC, è piuttosto nuovo e ancora performante.

Considerando che sono uno studente e che il mio budget non è particolarmente alto (eufemismo per dire che è tristemente basso...), sarei orientato verso un iBook, anche se chiaramente il sogno rimane il magnifico PowerBook da 12'' o 15''. Ma restiamo coi piedi per terra.

Sono a conoscenza del quasi imminente passaggio ai processori intel, e per questo chiedo a voi, che senza dubbio siete molto più esperti di me, se per caso è previsto un ulteriore speed dump o ritocchini PRIMA del passaggio ai nuovi processori? È chiaro che non avete la sfera di cristallo, ma immagino che essendo in questo mondo da tanto avrete un'idea sulla tempistica dei dumping delle macchine...

Non sono un beta-man e preferirei rimanere sul collaudato powerpc, spero mi capiate...

Esiste per caso un sito che riporti schematicamente la history dei miglioramente dei vari prodotti Apple con data e modifiche apportate, che voi sappiate?

Un ultima cosa... è vero quello che mi sembra di aver letto, cioè che i PowerBook da 12'' non saranno più prodotti? Già è strano che l'ultimo aggiornamento abbia riguardato solo i 15'' e 17''...

Abuso della vostra gentilezza e vi chiedo come ultima cosa se le prestazioni tra iBook e PB a parità di configurazioni e applicazioni sono così diverse...

Per ora può bastare ... :D:D:D

Mi scuso se il messaggio è troppo lungo e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.

Ciao a tutti!

Grazie della risposta!

Ma se lanciano il macintel a giugno lasciano l'iBook così com'è fino ad allora? e chi lo compra più?

Considerando che un eventuale superdrive non mi dispiacerebbe (ho un pallino per i DVD e molto spesso dovrei usare programmi per comprimerli e masterizzarli) e che se comprassi un portatile me lo dovrei tenere fino alla sua morte naturale (non posso permettermi di comprarne uno ogni anno e mezzo) mi roderebbe comprare una macchina che subito dopo viene aggiornata, migliorata e venduta a un prezzo inferiore rispetto a quello che l'ho pagata io.

Ho gia avuto molte esperienza del genere e non vorrei risuccedesse.

A quando risale l'ultimo aggiornamento del iBook che voi sappiate?

E comprare subito il macintel non mi convince molto... boh... non so che fare...

Io non credo che aspettino Giugno per l'iBook intel. Le voci dicono Gennaio, ma può essere qualunque momento tra Gennaio e Giugno (per quanto se ne sa ora). Poi se fossero vere anche le voci della dismissione del Powerbook 12", allora il nuovo iBook intel dovrebbe anche sostituire la versione base del PowerBook per cui verrebbe fuori una via di mezzo tra ibook e powerbook (anche come prezzo probabilmente), naturalmente sono solo voci, ma per ora queste sono le più gettonate. Vedi te.

Dirk ti conviene aspettare e vedere che cosa succede al Macword che si tine i primi di gennaio.

qualcosa verrà annunciato di sicuro ... forse proprio gli ibook.

A seguito dell'evento avremo tutti sicuramente le idee più chiare.

Avete ragione, è megli aspettare Gennaio.

Ho aspettato per 21 anni, posso aspettare ancora un mese (anche se ultimamente quando passo di fianco a un negozio Mac sento come una voce che dice: "prendimi...").

A sensazione, pensate annunceranno gli iBook intel o un semplice speed dump?

Un mini sondaggio per sapere le costre impressioni...

Ciao!

Secondo me al di là delle solite storie uno deve comprare il computer su misura...

Io ho un Ibook G4 e per l'uso che ne faccio va che è una meraviglia...lo adoro e lo preferisco al powerbook (come design)....Se non devi usare applicazioni allucinanti va benissimo.

Per la questione Intel...fare da cavia??? no grazie, aspetto la seconda mandata degli Intel...

Di questi mac mi fido ciecamente, dei macintel.....boh?????? ;)

L'ultimo aggiornamento da quello che ho letto nel link sopra risale a Luglio.

Anche a me piace molto esteticamente, ma l'unica pecca rimane l'assenza del superdrive, che mi farebbe comodo, e al limite il fatto che rispetto al PB è un pò più spesso (in termini di dimensioni, anche se non è un grosso problema).

Comunque mi confermi che per un uso "normale" le differenze tra un PB e un iBook da 12'' non sono così esagerate?

secondo me.....io non cambierei il mio iBook G4 con nessun intel al mondo!! Tié, il centrino sull'iBook non lo voglio!! :D

la mia ragazza ha comprato l'iBook 2 giorni fa! A parte il masterizzatore DVD non è che sia così datato, dai! Poi secondo me il mast DVD è sempre meglio ESTERNO!