Sign in to follow this  
dirk85

Nuovi iBook pre-intel

Recommended Posts

Io penso che un modulino da 512 in più, basti. 1Gb mi sembra più che suficiente per fare tutto. Tra l'altro avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come fa tiger a continuare a funzionare senza esitazioni anche quando la ram libera è meno di 12mb... non finisco mai di stupirmi. Se provo a aprire ogni applicazione che ho, non riesco comunque a saturare la memoria... magie...

io ho 512 e il più delle volte mi bastano..però ogni tanto devo far girare dei programmi importanti, a volte che caricano milioni di dati (maledetti esercizi!!) nella ram! Ogni dato sono 16byte (sono in formato double, anche gli zeri!!) quindi solo il caricamento di dati (cioè solo quello eh!!) mi occupano 16MB di ram, più ci devi aggiungere la ram occupata dal programma in questione, più i vari cicli for che assegnano e creano nuove variabili! Poi ci sono i vari programmi di base che io tengo sempre aperti (iTunes (che va..), Safari, Mail, il Finder naturalmente, spesso Adium) e ogni tanto mi capita di aprire Appleworks per fare le relazioni...insomma, con tutte queste cose insieme la ram viene spesso saturata e quindi inizia a swappare sull'HD; se sono in università mi da' fastidio perchè questa cosa mi fa consumare batteria, in più l'HD è lento (4200rpm) e quindi lo swapp non è efficiente! per questo sto raccoglieendo i soldi per comprarmi il modulo da 1GB! Più di così non si può!!! :D

La differenza con il tuo pc sarà abissale (rimarrai stupito per la funzionalità/stabilità dell'OS).

Per il superdrive....con 90/100 euro lo puoi montare in un secondo momento....(anche nel 12").

Quindi....non ti resta che comprare! ;)

mmm così mi stuzzicate... quindi se vado in un normale apple center me lo montano? ehehe...

Oggi sono stato a provarlo per mezzoretta, dopo aver implorato il commesso della mondadori di sbloccare il salvaschermo... niente male, più reattivo di quello che mi aspetavo, e aveva "solo" 512MB di ram... certo, non ho potuto fare molto anche perchè era la prima volta che usavo MacOSX e non volevo far danni nè conoscevo molte opzioni...

Voi sapete, a Milano, dove farebbero questo lavoro? Montare il double layer? e quanto costa? ma soprattutto...invalida la garanzia? e il vecchio slot loading me lo danno indietro?

mmm così mi stuzzicate... quindi se vado in un normale apple center me lo montano? ehehe...

Oggi sono stato a provarlo per mezzoretta, dopo aver implorato il commesso della mondadori di sbloccare il salvaschermo... niente male, più reattivo di quello che mi aspetavo, e aveva "solo" 512MB di ram... certo, non ho potuto fare molto anche perchè era la prima volta che usavo MacOSX e non volevo far danni nè conoscevo molte opzioni...

Ho risposto nella sezione Ibook!