Vista e MacIntel

Recommended Posts

E' molto probabile che sui macintel sarà possibile installare Windows (anche Vista). Vista integrerà però una nuova GUI che per funzionare richiede una scheda video con supporto hardware alle directX 9. E' possibile che vengano inserite nei prossimi mac con intel schede video "Vista Ready"?

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non credo che Apple farà una cosa del genere per questo scopo. Se includerà nelle nuove macchine delle schede video più potenti, lo farà esclusivamente per velocizzare Tiger.

Il fatto che Apple abbia dichiarato che non farà nulla per impedire l'installazione di Windows non significa che supporterà questa operazione (che per quanto ne sappiamo potrebbe anche non essere possibile).

E' molto probabile che sui macintel sarà possibile installare Windows (anche Vista). Vista integrerà però una nuova GUI che per funzionare richiede una scheda video con supporto hardware alle directX 9. E' possibile che vengano inserite nei prossimi mac con intel schede video "Vista Ready"?

Praticamente l'intera totalità delle schede video moderne supporta Direct X e OpenGL. Mac, processore a parte (tra un po' neppure quello!), usa Hardware che è lo stesso montato su tutti gli IBM compatibili, diventa quindi Lapallisiano che la scheda video supporterà le Direct X. A meno che Apple non costringa il produttore di turno a "customizzargli" una scheda che non le supporti. Un'idiozia che, tra l'altro farebbe pagare a noi, visto che implicherebbe un aumento del prezzo per far fare l''Hardware su misura. Si può quindi affermare che Vista non avrà problemi in questo senso ad essere installato sui futuri Mactel

Nàn

Guest SavioSaverio

Secondo me sta cercando di unificare i due sistemi operativi altrimenti non c'è ragione di creare una macchina che supporti anche Windows.

Facendo così ingloberà anche quella massa di utenti Windows assumendo pian piano il predominio, è solo una mossa finanziaria e niente di più, non gliene frega niente di aiutare i suoi clienti ma solo di fare più soldi possibili

Secondo me sta cercando di unificare i due sistemi operativi altrimenti non c'è ragione di creare una macchina che supporti anche Windows.

Facendo così ingloberà anche quella massa di utenti Windows assumendo pian piano il predominio, è solo una mossa finanziaria e niente di più, non gliene frega niente di aiutare i suoi clienti ma solo di fare più soldi possibili

E' una multinazionele = far soldi è il suo mestiere!

Nàn

no forse non hai capito che non stanno creando una macchina che supporti Windows... è che con il passaggio a intel che o programmi nativi x86 possono in facile modo essere installati su un macintel. da qui ne consegue che apple può far ben poco per limitare la cosa e quindi che windows sia di fatto installabile non è certo pianificazione da parte di Jobs, bensì una naturale conseguenza degli eventi.

certo se vista sarà blindato come Leopard ci sarà poco da fare. ma ci credo poco :P

a m io parere Apple sta cavalcando il momento, Windows è troppo instabile in questo periodo, attanagliato da virus,spyware etc.... la gente si sta stancando, in fondo spendono i soldi per potere lavorare/giocare con il computer non per stare continuamente a reinstallare il system.

Apple oggi rappresenta già una valida alternativa, ma chiede un abbandono totale di windows, non tutti gli utenti hanno il coraggio di fare tale mossa, domani Apple sarà LA alternativa, senza alcuna scusa e se considerate che i prezzi dei computer dell amela si sono abbassati enormemente rispetto agli ultimi anni, molti utenti potrebbero essere interessati a passare ad apple. Tale scenario giustifica gli attuali ritmi di crescita di Apple.

io, piuttosto, mi son chiesto come farà apple a non far installare il mac os x su tutti gli altri pc che non sono apple-made.. si, ho sentito parlare che farà in modo di legare strettamente il sistema operativo all'hardware ma credo che, come han sempre fatto in ambiente windows, prima o poi si trova il modo di crackarlo.. :|