Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Film Nemiche Amiche ore 21,00 11 febbraio, Julia Roberts modifica un'immagine usando un Mac (System piuttosto antico...), non si vedono nè il programma nè il computer

Il fuggitivo (a episodi) mercoledi 13 febbraio. Visto che l'Italia faceva piangere ho avuto una ribellione in casa, mi hanno espropriato il telecomando, e hanno puntato su Ialia1 proprio mentre stavano smanettando su un macos amico. Mi sono cosi perso il gol di pinturicchio.

Un grazie a Riccardo Staglianò che ci ha "linkato" da questa pagina di Repubblica:

http://www.repubblica.it/online/tecnologie_internet/apple/film/film.html

Ai lettori di Repubblica Online che capitano da queste parti per la prima volta ricordiamo anche il canale "MacMania" su

http://www.ilmiomac.it

e quello "Mac is Better" su

http://www.macprof.com

Guest

Acc... battuto di due ore sulla segnalazione... vabbè d'altronde il sito lo fai tu! ehehehehe

#w#

In Jurassic Park III nel campo di scavo in Montana, dentro al trailer, usano un Mac per disegnare la parte anatomica che consente ai velociraptor di comunicare tra loro emettendo suoni articolati

> com'e` JPIII, fabrizio? son tentato di prenderlo in noleggio...

Bah...

Procompsignatus, Velociraptor e Spinosauri non impressionano più. Qui ci sono anche degli pterodattili un po' più originali, ma chi si impressiona più a vedere un dino fatto con Maya?

La storia è deboluccia e c'è pure qualche stupidatina da blob, tipo la ricerca del cellulare nella cacca dello spinosauro che si è mangiato pilota dell'aereo e anche satellitare e ha digerito l'uno ma non l'altro...

Però se si vuole un'oretta e mezza che scorre via con qualche dimostrazione di computer graphics ci si può pure provare

Ma nessuno si aspetti un capolavoro. E' un B movie degli anni '00 e come i B movie può divertire chi ama il genere ma certo non lascerà mai il segno come fece, per innovazione tecnologica e un tocco di originalità nella storia (penso fu uno dei primi film ad affrontare in chiave critica il tema dell'ingegneria genetica) il primo JP...

Guest

Telefilm sabato pomerigio su rai 2 (ROSWELL, una sorta di xfiles), 2 ragazze stupide utilizzano un Titanium con tanto di mela in vella vista, ora posso cambiare canale...

tempo fa (novembre) in uno speciale sul grande fratello, un dietro le quinte i titanium brulicavano, ne avevano almeno 5 o 6...

Guest

Oggi pomeriggio su Frontiere, passavano un filmato su una spedizione di ricercatori di relitti marini, che a bordo di una nave di esplolarione cercavano dei relitti con i loro pregiati contenuti...bene tutta la elaborazione fotografica, la catalogazione era fatta su PowerBook neri, immagino dei Pismo a bordo della nave.

Mickey

Guest

Questa sera su RAI1 alle 21,15 sulla fiction "Giorni da leone"in un ufficio fa bella mostra di se'un iMac prima serie (quello col cassettino per CD estraibile)

Guest

In "C'è posta per te" il portatile di Meg Ryan è un mac; quello di Tom Hanks sarà un PC?