Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Il Diario di Bridget Jones con Hugh Grant e altri. Si vedonono solo mac e per un attimo un i mac color lampone.

In Showtime, con Eddie Murphie e Robert De Niro, il produttore della TV gioca a ping pong con uno schermo che al suo fianco mostra uno spot del Titanium (con tanto di mela e Think Different).

Sul tavolo di Murphie nel rinnovato e "trendy" angolino riservato ai due protagonisti all'interno del distretto di polizia c'e' uno LCD da 15 pollici ripreso da dietro (mela grigia in bella evidenza)

Ne "Il più bel giorno della mi vita" uno dei protagonisti usa un iBook ultima serie. Si intravede anche lo sfondo azzurro fornito di serie.

Colgo l'occasione per dire che il film è molto bello: andatelo a vedere.

In "Amore a prima svista", per ben 2 volte una responsabile di sala di un ristorante risponde al telefono dicendo il nome del locale che appunto è... "MkIntosh"!

Anche questo è un film grazioso e divertente.

Guest

AMSTERDAM RULES!!!! Beh sono appena tornato da una decina di giorni ad Amsterdam e dintorni e indovinate un po' che cosa c'era al museo Van Gogh (classificabile anch'esso come opera d'arte tanto bello e ottimamente organizzato com'era)??? ben 12 (DODICI) iMac nuovi (iLamp per intenderci) divisi in tre gruppi sui vari piani del museo, sui quali girava un programma (kiosk mi sembra) che presentava il sito del museo e dell'attuale mostra combinata con Gaugain... beh sono rimasto a bocca aperta!!!

cheers

#w#

Guest

Non solo alla Macchina del Tempo usano il nuovo iMac (cosa già segnalata da Settimio), ma usano Mac osX (si è visto mentre effettuava un esperimento con il bluetooth di ericsson)

In "A.I. Artificial Intelligence" più o meno l'intera tematica è "Mac related". Difatti gli androidi nella versione originale si chiamano "Mac" (grossomodo), che però sta per macchine (grossomodo; l'ho visto solo in inglese ed ho perso parecchie battute...).

Inoltre l'ideatore di David (interpretato da William Hurt) è sinistramente simile a Steve Jobs. Anzi, direi che Spielberg deve aver detto esplicitamente a William Hurt di ispirarsi a Jobs. Specie nella prima scena si ha la sensazione di vedere Jobs durante un keynote.

Film da vedere sicuramente.

Chest: <FONT COLOR="ff0000">Difatti gli androidi nella versione originale si chiamano "Mac" (grossomodo), che però sta per macchine</FONT>

Davvero? Ero sicuro che "mecca" fosse la versione italiana del termine "mecha".

In effetti, ne sono ancora sicuro. ~__^

Evolution - nel laboratorio nel deserto, campeggia un ibook blueberry.

X-files - in questi giorni ho visto i dvd della 3° e 4° serie, e ci sono un sacco di mac, in qualunque schermata di computer, si puo' riconoscere finestre in stile Mac os.

L'ho visto in inglese e "Mecha" suona similissimo a "Mac".

A mio modesto parere un qualunque americano che sappia dell'esistenza del Mac non può non avere notato la somiglianza.

Un po' se come le auto del futuro in un film italiano fossero chiamate "Fiatte" :-)

La differenza è che "fiatte" è una parola inesistente, coniata appositamente per la Fiat; "mecha" invece è un nome comune già in uso da tantissimo tempo, e totalmente indipendente dal Mac. E' veramente una semplice abbreviazione di "mechanical", e non l'ha inventata Spielberg per AI.

Tanto per fare un esempio, per indicare il disegno dei veicoli, dei robot e, insomma, di tutte le macchine degli anime di fantascienza, si usa il termine "mecha design"; e questo da... be', da fin quando mi riesco a ricordare. ^___^

Insomma, sarebbe stata una cosa carina se fosse stata fatta apposta, ma l'assonanza Mac/mecha è solo una coincidenza.