Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Mac ne ho visti tanti, specie ultimamente.

Ma volevo fare un'amara considerazione: sapete che solo noi utenti Mac vediamo i Mac nei film e negli spot? Gli utenti PC in maggioranza vedono solo 'uno dei tanti pc', in quanto non sanno dell'esistenza del Mac!

Guest

Avete visto che su scream 3 si vede che la protagonista (Sid) ha nella sua scrivania un iMac Rev. A o B, non ne sono sicuro...ma il colore dovrebbe essere Bondi Blue e non Blueberry

se volete ho una foto.

ciao

Nico

Guest

Questo non è tanto dove l'hai visto, ma un dov'era scritto... Sia ieri (Domenica 3 Settembre) che oggi (Lunedì 4 Settembre) Sul Corriere della Sera ci sono un paio di articoli interessanti. Gli articoli sono nella pagina che pubblicizza il 'solito' corso per computer dei quotidiani tutto Windows, Office & c. e sono improntati a spiegare il 'rapporto' con il computer di personaggi più o meno famosi. Non so se per una sorta di legge del contrappasso o per un'involontaria par-condicio, ieri nell'intervista con Chiara Caselli c'è questa risposta ( proposito di montaggi video):

<FONT COLOR="ff0000">D:Attrezzatura da professionisti ?</FONT>

R: Niente affatto,. Uso iMovie, un software alla portata di tutti. Buono per i filmini della famiglia in vacanza e per le opere d'arte.

Oggi Beppe Severgnini spiega come ha scelto ed ha iniziato ad usare il suo primo Macintosh SE , ed "Oggi scrivo dovunque riesco ad appoggiare il portatile arancione"

Perdonatemi la ripetizione, ma lo spot della Barilla mi tocca personalmente :-) mi vedo in un albergo di NY con il mio Powerbook che scrivo alla mia cara mogliettina a casa con il suo iBook, purtroppo il suo e' arancione, altrimenti potevamo essere esattamente noi :-)

ciao

Che carini!

;-)))

Perche' non apriamo un thread "Quello potrei essere io?".

Io per esempio potrei essere quello che gli si guasta la macchina in piena campagna scende e con un paio di suonatine di sax seduce la bella e gentile figlia del padrone di casa corso in soccorso.

Solo che a me lo spot si ferma alla macchina che si guasta in aperta campagna...

Guest

Ho visto un Mac, un SE o un SE/30 su TMC verso le 7:45, 8:15, su una serie televisiva, di vacanze al club. Questo computer e' situato nella stanza della direttrice del club.

Guest

Ultima novita', ho visto la mela colorata, sul film "THE TRUMAN SHOW". Quasi alla fine del film, quando Truman, cerca di scappare dal set cinematografico creato per lui, cercano di farlo tornare indietro, mandandogli raffiche di vento, fulmini pioggia e saette, tutto comandato dal un Monitor Mac. Il programma all'inizio sembra un Excel, poi ha dei potenziometri che vengono comandati con un Touch Screen.

Guest

Avete letto HappyWeb di Settembre?

Per l'articolista il Cubo e' un oggetto di lusso del costo di 15 milioni!

Peccato che la foto rappresenti il monitor LCD da 15", mentre nel costo viene calcolato il Cinema Display da 22", come se fosse l'unico monitor utilizzabile col Cubo.

Ciao.

Nel bellissimo mattone di Martin Scorsese e Paul Schrader "Al di là della Vita" (Bringing Out the Dead) i Mac aiutano la malavita (forse per questo si dice che è organizzata). Infatti si vede benissimo il Powerbook dello spacciatore di droga. Se può consolare, chi non ha visto il film sappia che nel contesto in cui è inserito lo spacciatore sembra quasi una brava persona e compassionevole...

Ah, e comunque non ci sono "buoni" nel film, quindi non vale che i buoni usano uno e i cattivi l'altro!

In The Cell, con la per nulla disprezzabile (esteticamente) Jennifer Lopez, fa la sua comparsa un iMac color Tangerine. La Lopez aveva già "supportato" la piattaforma con un suo video (non mi ricordo il nome) dove gli iMac funzionavano perfino sottacqua

Il catalogo Ikea (mobilificio che viene dalla Svezia) e' pieno zeppo di Macintosh. Sono pochissime le pagine che non contengono fotografie di iMac, iBook ed altre macchine. Difficile dire se siano i Mac ad arredare - con contorno di mobili Ikea - o viceversa...

Guest

Visto che ci siamo, oltre che nei Simpson anche in Futurama ( sempre di Matt Groening) ci sono continuamente mac in giro, c'è addirittura un mac vecchietto/etto che fa' le veci di un giudice, ed inoltre diversi rumori nel cartoon sono quelli del system macOS.