Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Non ricordo se già detto...

Nelle due pubblicità sui giornali della Piaggio (quella su due pagine) il software del download è chiaramente Apple mentre nella versione col ragazzo c'è un pc, nella versione con la ragazza un powerbook.

Su una vecchia pubblicita' di Repubblica, (era Repubblica?) che pubblicizzava un archivio di quotidiani vecchi disponibile su CD, c'era un mouse Apple ADB Mouse II (quello a "uovo", quanto ho amato quel mouse...), che con Photshop aveva "subito" una trasformazione in Mouse a due tasti (inutile dire che la mela era sparita...)

Guest

Un'immagine dello spot tv di Olidata mi sembrava familiare ed ho deciso di indagare più a fondo visto che ho a disposizione il calendario dettagliato degli spot (non mi sarei messo certo a guardare tutta la pubblicità Rai, pronto a registrare lo spot giusto) ed ho avuto una conferma:

L'immagine del browser che si vede non è nient'altro che Netscape Communicator che gira sotto MacOS !

La prova è visibile qui.

(volendo è disponibile un movie di qualche secondo qui , sono circa 600K)

Potrei azzardare qualche spiegazione:

- Apple ha effettivamente portato MacOS 9 su piattaforma intel e quel che si vede è un prototipo 'sfuggito' in quel di Cesena

- Apple ha deciso rilasciare di nuovo le licenze per Mac-compatibili

- E' un messaggio subliminale inserito da Apple di nascosto

- Chi ha realizzato lo spot ha delle evidenti preferenze in fatto di sistemi operativi

Qualcuno ha altre spiegazioni plausibili ? ;-)

Guest

Massimo,

nessuna spiegazione plausibile, però volevo segnalare la presenza di un PowerBook nella trasmisione di RAPIDO, in onda oggi o ieri su Italia1 con ospite Jovanotti, ed era in evidenza sul camper.

Mickey

Guest

Nel banner di Virgilio de "il corriere.it" il computer che si vede (poco) è un ibook.

Guest

Spesso nei telefilm "il commissario Rex" si vede un bel PB 1400.

Nella pubblicità del Motor Show la tastiera che si vede in primo piano è quella dell'iMac/G4 qwert

Guest

Il bello è che nel caso dello spot Olidata non si tratta di un 'semplice' fotomontaggio perché il tutto sembra ripreso direttamente dal monitor LCD, quindi, pur avendo a disposizione (ed in primo piano di fianco al monitor) dei PC con Windows, qualcuno ha deciso di collegare quel monitor ad un Mac. Ci deve essere una spiegazione logica (che sia un Easter egg ??)

A proposito di uova di pasqua:

Vi ricordate il "rutto" terrificante di Big Electric Cat ? Quando si cliccava sul naso del "gattino" dello splash alternativo di Photoshop 4.

Nella versione 5 non ho più trovato alcunché; mentre nella 6 non ho ancora messo le mani (ho solo visto che hanno fregato la barra opzioni strumenti a Corel PhotoPaint).

Has someone discovered anything ?

G.

Guest

Questa sera ero sul divano con i miei, abbiamo acceso latV intorno alle 22.00, non c'era molto per la verità, ma fra le canzoni di matale di C5 e lo special su Laura Pausini di I1, avrei preferito anche SanRemo...

Comunque all'improvviso ho scovato dietro al divano della Pausini un iBook, credo graphite, aperto li in mezzo alla sala della casa, continua il servizio e si va in una sala incisione dove i computer usati erano dei mac, in particolare una torre con monitor LCD di un'altra marca forse Sony, ed un PowerBook.

Mickey

p.s.: la Pausini mi sta più simpatica da stasera... :-)