Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Chiedo scusa a tutti, non ho messo il resto della pubblicità, anche se avevo scritto: <FONT COLOR="ff0000">E' tornata la pubblicità del Sole24ore...</FONT> dovevo spiegare meglio la pubblicità; comunque vedo che Camillo ha colmato le mie lacune (d'altro canto lui è venerabile Posted Image ), grazie.

Queste pubblicità le chiamo "indirette" perchè sfruttano loghi o prodotti altrui per fare pubblicità ad un altro prodotto, come ad esempio qualche tempo fa le magliette benetton che raccomandavano di usare dash...

Il sole 24 ore per pubblicizzare il suo canale satellitare usa oggetti (fette di torta, telecomandi, mele...) per dare loro un secondo significato e invogliare a informarsi o approfondire il proprio livello di cultura finanziaria/tecnologica.

Ciao

Scusate, ma ho letto solo ora il thread: volevo segnalare tra i tanti films che si vedono comparire Macs i primi tre che mi vengono in mente: non so se siano già stati segnalati, ma li dico lo stesso Posted Image :

1) The net: intrappolata nella rete (Powerbook Duo [serie 68k con trackball] per lei, pc wintel anonimo per il cattivo, più una serie di Mac Desktop negli uffici della compagnia e nella fiera informatica alla fine del film);

2) Hackers (uno dei ragazzi, il più gallo, riceve dal cattivo uno splendido Powerbook Duo 2300 trasparente e non ricordo se anche la Jolie riceva in regalo o si compri un PB);

3) C'è [email protected] per te (beh questo era facile...);

Ma se ci penso me ne vengono in mente centinaia di films con Mac, talvolta messi in mostra in modo spudorato, talvolta con la meletta celata e talvolta con un ambiente grafico modificato... AHH Eccone altri...

4) MissionImpossible 1 (PowerBook 5300 e non so quanti altri);

5) MissionImpossible 2 (Pismo e non ricordo quanti altri);

6) L'ultima pubblicità di CEPU con un Ti (era meglio se ci mettevano un wintel);

7) l'ultimo video musicale degli 'Nsync (mi pare si chiamino così o cmq di un'altra boy band...) dove si vede più volte un Ti;

8) Il penultimo video di Moby (Pismo) + innumerevoli video di Jennifer Lopez

9) Un film di cui non ricordo né il titolo né il nome del protagonista (è cmq il marito di Kelly Le Brok) dove il protagonista cerca di salvare un treno dirottato da un gruppo di terroristi, e nel fare ciò ad un certo punto utilizza un Newton per mandare un fax;

Vabbè spero di non aver tirato fuori doppioni...

Guest

Qualche doppione ci sarebbe... :-)

Luca hai ragione Apple Cinema Display..sorry.

Mickey

Guest

un Ti nella pubblicita` di Win<FONT COLOR="119911">X</FONT><FONT COLOR="aa00aa">P</FONT>... "yes, you can"

(scherzo)

nota di colore: doveva essere "where do you want to fly, today?" ma l'han cambiata per via delle Torri...

Guest

Spettacolo di Franca Rame venerdì scorso alla Pergola a Firenze: tutto il secondo atto è ambientato nella stanza della protagonista, e fra le altre cose c'è un bell'iMac verde in bella vista su una scrivania.

Ho visto il Player di QT4 in un gingle di RaiNews24. Ridicoli, implementano solo WindowsMedia per un numero di contatti che non copre neppure un ventesimo dei loro dipendenti; quindi non si puo' considerare nemmeno una Intranet.

Adesso dovrebbero cambiare network passando da Telecom ad Albacom, ma siccome in Albacom c'e' Berlusca non lo hanno ancora fatto.

Se poi in ballo c'e' qualche centinaio di contatti, beh...

G.

Su MTV va spesso la pubblicita di Libero ADSL.

Vi sono stormi di dischi volanti che per forma, colore, sfondo e formazione ricordano un po' troppo alcuni dei fondi scrivania Apple.

Che ne dite?

Beh, Diego, se e' per questo sempre nella pubblicita' di LiberoADSL Fiorello sta chiaramente utilizzando un iMac...

Comunque si, i dischi volanti sembrano proprio presi dallo sfondo scrivania.

Ale