Sign in to follow this  
fabrizio

MacMania (Ho visto un mac)

Recommended Posts

Guest

Ieri sera, nel telefilm "Roswell" (raidue- 22:30), i ragazzi usavano non so cosa di cui si vedeva il monitor flat panel, tipo quello del Cube (però non mi sembrava proprio uguale) e poi un iMac penultima serie. Bravi ragazzi.

Guest

Nella pubblicità della CISCO (quella coi giapponesi) probabilmente il lettore multimediale è QuickTime

Guest

X Manuela,

i modelli dei monitor citati sono Apple è sono quelli precedenti di due generazioni quelli attuali.

Mi spiego, i primi flat pannel TFT Apple erano quelli del telefilm, color B&W come i G3, poi li hanno cambiati ma solo nell'estetica del colore divenuto grigio come i G4 e poi hanno introdoto gli attuali.

Hanno avuto un grande successo anche fra utenti pc, ed infatti il Marketing Apple ha pensato bene che i nuovi modelli non possano essere compatibili con i normali pc.

Un'altra genialata.

Mickey

Guest

Sul penultimo numero di Sette allegato al Corriere della Sera ci sono un paio di foto fatte in varie redazioni in cui si vedono un bel po' di Mac in grande evidenza.

Guest

In quella di Baudo, si sono collegati con il giornalista Curzi, o da casa o dalla redazione, ed aveva un Ruby affianco in bella evidenza.Mickey

Qui al MacWorld, ce ne sono a centinaia, dove ti giri vedi un mac ;-) e poi per le strade, alle fermate degli autobus hanno la pubblicita' dei nuovi portatili, e sui palazzi ci sono i megaposter degli iMac..., devo continuare? Ok, in aereoporto, sulla strada per cupertino, nei negozi, in tv, al telegiornale, sui quotidiani, se nel mondo ci fossero tanti mac come qui a san francisco in questi giorni Apple sarebbe al 50% di market share....:-)

ciao

Inusuale apparizione teatrale...

In "La cena dei Cretini", piece teatrale con Zuzzurro e Gaspare, alias Brambilla e Formicola, il sipario si apre con un iBook tangerine in primo piano. Gaspare (Formicola) lo utilizza, forse un po' fantasiosamente, per una live video-chat con il suo reumatologo utilizzando (sembra) una QuickCam (ma potrebbe essere anche ua KritterCam). l'iBook resta in scena per tutto il primo tempo...

Uno degli stacchetti di ItaliaUno (quelli in stile MTV per intenderci con brevi animazioni col logo in primo piano), si vede un puntatore MacOS che scorre i menu' di un programma Mac di grafica 3D che non sono riuscito a identificare (accade in una frazione di secondo e lo mostrano di rado), e alla fine si vede la finestra del programma col logo di ItaliaUno in wireframe.

In "Vivere" ho scorto un Mac che potrebbe essere un MacII vx o un'altro con case equivalente (vi, Performa600, Quadra 650...)

(No, non guardo Vivere, ma avrete anche voi parenti di sesso femminile in casa, no? ;)

Guest

<FONT COLOR="119911">Uno degli stacchetti di ItaliaUno (quelli in stile MTV per intenderci con brevi animazioni col logo in primo piano), si vede un puntatore MacOS che scorre i menu' di un programma Mac di grafica 3D che non sono riuscito a identificare (accade in una frazione di secondo e lo mostrano di rado), e alla fine si vede la finestra del programma col logo di ItaliaUno in wireframe.</FONT>

Diego! tu!!!! NOOOOO!!!

Davvero non sei un lettore di Macity di vecchia data?

NON CI POSSO CREDERE!!!

NOOOO!!

Perchè dico questo?

Ma è semplice! io feci la stessa segnalazione tempo fa (tanto, effettivamente), quando ancora Macity aveva la vecchia interfaccia, e la cosa fu segnalata da qualche parte nella home!

Ahi ahi ahi!

Olaf> Ah si? Io non l'avevo mai vista prima di novembre...

In una puntata dei Simpson Homer porta Bart e Lisa in un Internet cafe dove ci sono iMac di tutti i colori.

In Dowson Creek continano a mostrare iBook e, immagino, altri Mac (non seguo piu' la serie).