Sign in to follow this  
nella07

Generare file PDF

Recommended Posts

Buonasera a tutti...

ho un piccolo problema con la creazione di file PDF.

Col sistem 10.2.8 devo creare file PDF da Xpress 6.0 con Distiller (Acrobat 6.0). Non riesco a creare una stampante PDF (cosa così semplice col sistema 9..) come non riesco a dimpostare il ppd. Magari non è necessario.. magari è già impostato... ho provato a salvare il mio documento xpress in .ps e tutto va bene, me lo crea sulla scrivania. Poi se lo apro in distiller mi esce "Vai a " e uno spazio vuoto... 'ndo vado??

Digito il nome del file ma con estensione .pdf .. distiller elabora ma non crea il pdf... Why?!?

Se ci fosse qualche anima pia in grado di aiutarmi glie ne sarei molto grato... :o

Non devi usare per forza Distiller per creare un PDF , il Sistem lo fa da Finder, (uno) e (due) xpress da menu file+esporta come+PDF clicchi su opzioni per settare (appunto) la risoluzione o compressione del file, e metti il numero pagina (se devi stampare una sola o piu pagine, basta poi salvare il PDF sulla scrivania.

Un altra soluz, e' appunto dalle opzioni PDF separare i colori, per avere un'anteprima delle pellicole, un altra soluz, e' andare in Preferenze+pdf+crea file PostScript poi dai OK, una volta che esporti come hai fatto prima col PDF, lui ti fa un file PS sulla scrivania, ma non lo devi convertire con Distiller perche' ti bastera' fare doppio clic sopra e fa tutto il Sistema operativo "miracolo" se poi vuoi creare una stampante PDF sappi che si fa molto semplicemente facendo, stampa+(qui setti composito o separazioni) +stampante+dal menu superiore scegli aggiungi stampante+dovrebbe cercare cosi tutti i Driver installati, se hai installato Adobe CS, indesign opp. Acrobat reader ecc. dovresti vedere Adobe PDF come nome stampante, sotto metti stampa con Generic Post Script printer , e fai aggiungi, prima di cliccare su stmpa per confermare, fai clic su PDF a sin e potrai cosi registrare un file PS sulla scrivania, registri il nome.PS+confermi con stampa+ritornati sulla finesta principale setti tutte le altre cose crocini dimensioni, colori ecc..mi raccomando dove ce descrizione stampante metti Generico fotounita' e arriverai a risoluzioni elevate per le pellicole, buon lavoro!!