schedari: compilare le schede

Recommended Posts

La tua richiesta non è molto chiara. Cosa intendi per "informazioni supplementari"?

Compila Scheda serve a "riempire" i campi dello Schedario in modo più semplice e rapido di quanto possibile con la tavolozza Informazioni. Non intuisco cosa tu desideri fare.

Cordialmente

Pier Luigi Antonini

Responsabile CAD

VideoCOM - distributore italiano di VectorWorks

è proprio il comando compila scheda quello di cui sto parlando...

mi spiego meglio:

dopo aver creato uno schedario con i relativi campi (impostando i nomi dei campi, i tipi e i valori predefiniti) apro la tavolozza delle informazioni, seleziono dati e selezionato lo schedario appena creato compilo i campi relativi.

in questo modo posso solo dare dai valori predefiniti o di volta in volta inseriti "a mano".

con il comando "compila scheda" invece il software da la possibilità di ampliare le possibilità di inserimento dati nei vari campi con formule, bottoni da cui selezionare valori preimpostati, etc...

ma come si attiva questo comando "compila scheda" ?

puoi darmene una spiegazione "passo per passo" ?

grazie

ecco dove stava il problema, lavoravo con una versione di vector che non supportava ancora il comando compila scheda...

dalla versione 11.5 in poi il comando è presente sulla barra degli strumenti.

domanda: sapete quali formule si possono inserire nella relativa casella quando si selezione l'opzione "formula"? io conosco solo: AREA, PERIM

grazie