Sign in to follow this  
Bear72

e se il MacTel a Gennaio fosse stato sempre preventivato?!?!

Recommended Posts

Comunque anch'io sono giorni e giorni che sbatto la testa nel muro...devo comprare un powerbook ma ho paura che esca qualcosa di nuovo a gennaio o febbraio...tra l'altro entro febbraio mi SERVE per studio, quindi non posso aspettare in caso uscisse a giugno...(e sono anni e anni che risparmio per comprarmi IL powerbook)

La cosa mi fa imbestialire, almeno fosse a buon mercato...

Tra l'altro: secondo voi: quanto potrebbe valere un pb g4 usato una volta giunta l'epoca intel?

Sul powerbook, soprattutto se 15 o 17'' andrei tranquillo, è abbastanza improbabile lo aggiornino a Gennaio o Febbraio.

Per l'iBook è un discorso diverso.

Il PB 15'' se avessi soldi e se mi servisse lo prenderei al volo, è appena stato aggiornato, e bene anche...

Ciao!

...che è un ottimo sito.

Che però chiaramente non tiene conto dell'imminente passaggio a Intel...

Mi sembra improbabile comunque che dopo tre mesi venga aggiornato ancora il powerbook, ma potrei sbagliarmi...

mi sa tanto che la aggiorneranno insieme agli intel... anche perchè "l'update fantasma" a sto punto credo che non lo pubblicizzino più (mi rifersico all 1.33 e 1.5 ) e un update normale avrebbe senso solo prima di natale... però posso sempre sbagliarmi!

Su APPLICANDO di novembre c'è scritto che in America alcuni clienti hanno ricevuto il minimac con il processore da 1,5 giga e la scheda videa con 64 mega... questo mi sta portando a rimandare l'acquisto dopo Natale del primo mac a mio figlio, vorrei prederglielo G4 e non Intel...

si, è da un mese e mezzo che va avanti così, probabilmente anche di più... per questo dico che non avrebbe senso upgradere un macchina e non publicizzare per niente...!

quindi sono sempre dell'idea che dopo natale, verso gennatio usciranno i macintel.. o comunque non questo upgrade!semper IMHO! :)

e fortunato tuo figlio! :D

Ehi nobody c'è un posto libero in famiglia? Non occupo molto spazio, mangio poco, non disturbo...

eh eh :D

comunque scherzi a parte, per nobody dico, ti conviene aspettare ed eventualmente prendere un g4 magari a prezzo scontato se resti convinto sul g4!

Comunque secondo me, a differenza di quanto scrivano molte persone, è indubbio che al momento dell'uscita dei Mac Intel i Mac PowerMac diminuiranno di "valore", e questo farà sicuramente incazzare molti coloro che hanno appena speso un bel numero di Euri per un Mac G5.

Cito solo in ordine sparso alcune mie riflessioni:

1) E' vero, il supporto ai G5 non sarà cessato di botto, ma sicuramente a macchia di leopardo cominceranno ad uscire software solo per Intel. Ok, Photoshop per il G5 continuerà ad uscira, ma il tool XyZ che proprio mi serve c'è solo per Intel, e io come faccio?

2) Il discorso di cui sopra secondo me dopo qualche mese si farà drammatico per la situazione Diriver, di cui ancora soffro per il passaggio da Mac OS 9 a Mac OS X. Personalmente uso ancora Macos 9 in alcuni ambienti di produzione e ho spesso problemi a trovare i driver di nuovo hardware (anche banale). Domani, nell'era dei Macintel, quando acquisterò una periferica per il mio Mac G5 quanto sarà facile reperire un driver MacOS X per G5?

3) La velocità dell'evoluzione informatica è comunque elevatissima, e il passaggio ad Intel non farà che accelerare ulteriormente l'evoluzione dei Mac. Un Mac di oggi sarà "vecchio" rispetto al Mac del 2006 molto più di quanto non sia "nuovo" rispetto ad un Mac del 2004.

Farenka con UniversalBinary il problema non si pone in quanto le applicazioni saranno multipiattaforma. Per il resto mi pare ovvio che se un'azienda non decide di sviluppare driver per OsX corre il rischio che al prossimo revamp hw dei clienti cambino fornitori. Io ho cambiato software perchè non è stato sviluppato per OsX, Xpress è l'esempio più lampante, se n'è fregato ed ha perso un disastro di clienti. Con la migrazione ad Intel l'unica cosa positiva che riesco a notare è proprio questa: chi sta fermo rischia di soccombere e la possibilità di nuovi sviluppatori - prima frenati da oligopoli - di emergere con apps interessanti e nuove idee è molto meno remota ;)