Sign in to follow this  
RC

Addio vecchio Mac Classic II?

Recommended Posts

Durante un controllo periodico di funzionamento, il mio amato Classic II mi ha lasciato: un suono e lo schermo si è trasformato in due righe verticali bianche e nere. Per l'assistenza (scrivo da Pisa) inutile intervenire, visto che mi hanno chiesto di poterlo utilizzare come soprammobile nella loro vetrina di negozio o semplicemente di gettarlo via nella discarica comunale! Chiedo un aiuto ed un consiglio: qualcuno può ripararlo? I suoi componenti potrebbero essere comunque utili su altri Classic II in riparazione? Non posso certo gettarlo via come un banale pc...

grazie

RC

Bisognerebbe capire meglio che tipo di problemi dà.

Sembrerebbe un guasto nel video.

Prova a cercare qualche retrocomputerista, magari sul newsgroup it.comp.retrocomputing.

Oppure, cerca un amico che ripari televisori e che abbia una mentalità aperta e voglia di fare qualcosa di nuovo...

Edit: non avevo visto il post di gennaro_mac, mi sembra una buona idea. E' il genere di persone da contattare.

Anche il mio vecchio classic II si accende con lo schermo a mo di divisa carceraria.Lo lascio riscaldarsi per un oretta,poi spengo brutalmente l'interruttore. Dopo un minuto circa riaccendo,e , di solito si avvia normalmente.Mi capita quando il vecchio sta qualche mese al freddo,senza lavorare.Se puo' essere utile anche se in ritardo...