Sign in to follow this  
fodros

Manuale per Mac Os X Tiger ultima versione

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova adepta MAC. Ho comprato un IBook 14" e non so da che parte iniziare, dentro la scatola c'è un manualino striminzito e io che ho sempre usato Windows mi trovo davvero in difficoltà.

Qualcuno di voi sa dove potrei trovare un Manuale da scaricare per riuscire ad utilizzare il mio gioiello?

grazie a tutti

novella pure io...

se ti piaciono i manuali io avevo beccato qualcosa di scott Kelby ("alla massima potenza"), pieno di suggerimenti che veramente ti illuminano. probaly ha scritto anche qualche manuale completo

Forse in qualche edicola più fornita puoi ancora trovare qualcosa, adesso non ricordo quali sono le case editrici ma ho trovato almeno un paio di speciali su Tiger che sono rimasti in vendita a lungo essendo prodotti a se stanti e non allegati ad un numero particolare di una rivista.

Tuttavia tutte le pubblicazioni che ho letto rimangono sul superficiale, cose che puoi desumere da solo con il tempo.

Dai tempo al tempo; dopo tutto un sistema operativo è un piccolo universo troppo grande per essere assimilato tutto insieme: sperimenta lentamente ricordandoti di non cedere alla tentazione del parallelismo con windows.

Non pensare a come si faceva su windows, pensa piuttosto a come sarebbe intelligente fare e vedrai che si fa in quel modo.

Caso mai prova a comprarti qualche rivista, iCreate può essere utile con le sue spiegazioni step-by-step, mi sembra per altro che il numero di dicembre di prossima uscita tratterà delle caratteristiche di Tiger nello specifico; MacWord a volte esce con dei librettini allegati che possono risultare utili e soprattutto è a parer mio la rivista col software allegato più utile; Applicando...

Cercavo qualche risorsa on line....

fodros, dato che conosci windows il sito www.xvsxp.com ti può dare un'idea delle differenti caratteristiche dei due sistemi.

credo che sia un buon punto di partenza.

buona espolorazione! :)

Vuoi proprio escludere a priori un manuale cartaceo?

Io queste feste mi son comprato il manuale di David Pogue (800 paginette...) ed è stato veramente un'ottimo acquisto. Tra l'altro prenotando all'Iper della Toscana si ha sempre uno sconto del 15% su ogni titolo.

Lo consiglio veramente a tutti quelli che vogliono qualcosa di completo e approfondito.

Ciao