Sign in to follow this  
orchidea

Tempi di consegna Apple Store

Recommended Posts

Salve, volevo sapere quanto ci mettono in media a consegnare un imac che risulta disponibile in 24 ore: giorni, settimane... Nella spedizione gratuita, invece, se si ordinano più prodotti la spedizione è unica e quindi si deve fare il conto sul prodotto con tempi di disponibilità più lunghi?

Grazie a tutti per le risposte!

Scusa che domanda è la prima!!!!!

Se dice 24 ore se non sei sfortunato ti arriva il giorno dopo, male che vada dopo due. Ovvio non fare ordini di Sabato ;)

Per la seconda domanda è esatto, vale sempre la spedizione più lunga!

Ciao

La prima domanda voleva dire semplicemente: se sul sito risulta "disponibilità: 24hrs" dovrebbe voler dire "ve lo spediamo in 24 ore" ma poi ci sono di mezzo i corrieri... era questa la domanda, quanto ci mette poi il corriere. Spero di aver chiarito. Grazie per la risposta!

Ciao

Con disponibilità 24h ci mette dai 3 ai 5 giorni lavorativi una volta verificato il pagamento (ad esempio se paghi con bonifico bancario devi aggiungere un 3-4 giorni, con carta di credito pressocchè immediato)...

Con disponibilità variabile devi tener conto sempre del prodotto con disponibilità più lunga e a quel tempo aggiungi i tempi di cui sopra...

Se fai un finanziamento puoi sfiorare il mese dato che prima deve essere approvato dalla finanziaria, ritrasmesso a te per la firma rimandato ad apple, il tutto tramite posta ordinaria per le carte e poi scatta la spedizione...

La prima domanda voleva dire semplicemente: se sul sito risulta "disponibilità: 24hrs" dovrebbe voler dire "ve lo spediamo in 24 ore" ma poi ci sono di mezzo i corrieri... era questa la domanda, quanto ci mette poi il corriere. Spero di aver chiarito. Grazie per la risposta!

Ciao

Vuol dire che lo danno al corriere in 24 ore circa... poi dipende da dove parte, le configurazioni base partono dall'Olanda (sempre meno di una settimana di viaggio col corriere di solito 2-3 giorni)

Quelle modificate anche di un solo componente partono dalla Cina:

- trasportatore da Shangai all'Olanda senza nessuna forma di tracking del pacco

- fermo in dogana olandese e anche qui nessuna notizia

- arrivo al magazzino Apple, gestione del pacco e consegna al corriere e da qui sai di nuovo dove è la tua roba

Il tutto ci mette almeno 15 giorni, a volte quasi un mese. Personalmente ci ha messo circa 20-22 giorni quest'autunno quando ho comprato il mio.

Se ordini più cose aspettano di averle tutte per spedirle (tipo un cavetto miniDVI-VGA per un secondo monitor a volte ti ritarda il tutto di settimane... conviene comprarlo da un negozio qui). Se i componenti vengono da posti diversi (es. iMac BTO dalla Cina e accessorio dall'Olanda) c'è anche il tempo per riunire i vari pacchi per fare una sola spedizione Olanda

Io non sono d'accordo con voi, io mi sono ritrovato un Imac, un AppleTV, un iPod, tutti ordinati la mattina e la mattina del giorno dopo era a casa mia, tutti partiti dall'Olanda destinazione Firenze.

Ho sempre pagato con carta di credito.

Ps. Per iPod è stato qualcosa di fantastico, Ordinato alle 14, alle 10 del giorno dopo era tra le mie mani :)

Io non sono d'accordo con voi, io mi sono ritrovato un Imac, un AppleTV, un iPod, tutti ordinati la mattina e la mattina del giorno dopo era a casa mia, tutti partiti dall'Olanda destinazione Firenze.

Ho sempre pagato con carta di credito.

Ps. Per iPod è stato qualcosa di fantastico, Ordinato alle 14, alle 10 del giorno dopo era tra le mie mani :)

Sei un caso fortunato, ci sono thread kilometrici di mega ritardi di oltre un mese per gli iMac Aluminium su questo forum. Gli iMac BTO dalla Cina ci mettono comunque molto di più di quelli già belli pronti e inscatolati in Olanda. E anche io ho pagato con carta di credito e dopo ho aspettato quasi un mese...

sul sito della aplle c'è scritto che per gli ordini superiori a 1 Kg e ai 100 euro se ne occupano loro altrimenti usano le poste....

DOMANDA:

se ordino un'ipod sullo store di apple online quanto tempo ci mette? E chi me lo porta la posta o il loro corriere?

se poteste rispondere in fretta ve ne sarei grato

grazie