Sign in to follow this  
one_c

mactel e palladium

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Volevo innanzitutto complimentarmi per questo bellissimo forum.

E' da un pò che non desidero altro che passare a mac, ma per adesso le mie finanze non me lo consentono (non so cosa farei per prendermi un powerbook all'istante ;) )

Purtroppo vista la lentissima crescita del mio budget credo proprio che il mio prossimo computer sarà un mactel.

Ma ora arrivano i dubbi: come già saprete è già in circolazione un processore intel con DRM (pentium d) e con l'imminente uscita di win vista il palladium dovrebbe iniziare a farci preoccupare. Ho sentito delle voci secondo le quali Tiger x86 sarebbe già pronto per il palladium.

Mi sapreste dire se effettivamente i prossimi mactel costituirebbero un pericolo in questo??

Il processore Intel che monteranno i mactel ("Yonah", se non sbaglio) avrà il drm??

In tal caso provvederò ad organizzare qualche rapina per comprarmi subito un powerbook g4...

grazie per l'attenzione

E' probabile che i Macintosh con Intel avranno un sistema di protezione dalla copia per impedire l'installazione di OS X su macchine diverse.

Che sia Palladium o altro non si sa... ma i processori per Mac non saranno diversi dagli altri.

E' arrivata anche a me la mail con l'allegato di 23 (non ho sbagliato a scrivere, sono ventitre!!) pagine in formato word che spiega più o meno dettagliatamente tutti i pro e i contro di questo famigerato sistema di sicurezza "Palladium"...

A me sa tanto di film di Keanu Reeves e Tom Cruise... comunque mah... mi convince poco, ci sono troppe ovvietà e mi sembra molto poco tecnico, pare 'na bufala.

Se davvero fosse vero vorrà dire che dovremmo imparare ad usare software originale ed a comprarci i CD ed i DVD ;-)

ok ok.. allora no problem, aspetterò con ansia di poter fare questo benedetto "switch"

Quel file è da un po' che gira, ma è chiaro che chi l'ha scritto non ne capisca un gran che..

In effetti il panico-palladium sta crescendo, ma non ci sono notizie recenti.

Comunque grazie

Ma gira ancora quell'articolo scritto da un perfetto incompetente? Non basarti su quello per effettuare le tue decisioni. Il dispositivo TCPA serve per legare OSX alle macchine Apple, inoltre potrebbe essere utilizzato per gestire il DRM, dunque contenuti audio e video a pagamento.

Nota: DRM non è sinonimo di mi cancella gli mp3 oppure non mi va più winmx.

I toni di quell'articolo (http://www.macitynet.it/macity/aA22160/index.shtml) sono un po' catastrofici peró qualcosa di vero ci dev'essere. Il fatto che l'hardware verrá cosí controllato non é per niente piacevole. sicuramente se il mac se ne restava col powerpc il mondo mac non si s*****va con queste *******te e avremmo vissuto tutti + felici e contenti. Scusate ma ancora non ho digerito il passaggio ad intel, sento puzzo di bruciato, mi sembra strano che in tutto questo non ci sia lo zampino di bill gates............

>sicuramente se il mac se ne restava col powerpc il mondo mac non si s*****va con queste *******te e avremmo vissuto tutti + felici e contenti.

io fatico davvero a capire tutta questa preoccupazione per i drm.

Di cosa hai paura, di preciso?

>Scusate ma ancora non ho digerito il passaggio ad intel, sento puzzo di bruciato, mi sembra strano che in tutto questo non ci sia lo zampino di bill gates.

cioe', secondo te gates ha tramato nell'ombra affinche' jobs decidesse di passare a intel e ad usare palladium?

Scusa, ma ROTFL.

Ragazzi non vorrei dire ma Palladium è un software di Microsoft non di Apple, i processori potranno anche averne il supporto ma mi sembra assurdo pensare che palladium finisca su Mac OS.

Tra parentesi il progetto Palladium non sarà nemmeno su Vista se non in una versione embrionale e lontanissima da quello che si prospettava tempo fa.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this