Sign in to follow this  
Tatsuya

Monitor per PowerMac G5 dualcore

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto ce sono nuovissimo nel mondo mac, anzi forse devo ancora entrarci visto che il mio primo PPC arriverà a giorni.

Forse vi sembrerà azzardata la scelta del modello preso da un neofita che non ha interesse professionale, ma ero stanco di quelle ciofece modello intel che dopo 6 mesi erano già vecchie quindi ho investito 2000 euro per una cosa che son sicuro mi durera almeno 5 o 6 anni.

Premesso questo vi espongo il mio quesito... visto l'ingente somma spesa per il PPC non mi sono azzardato a comprare il monitor apple visto l'enorme prezzo "apparentemente" non giustificato (almeno per un neofita come me, 800€ per un 20") quindi mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi consigliasse un monitor decente sui 19" o 20".. ho visto che i prezzi medi si aggirano sui 350 - 400 e già la cifra è abbordabile.

Sicuramente perderò i 16:10 assicurati dal monitor apple ma il mio portafoglio ne gioverà.

Qualcuno ha qualche modello o marca da consigliarmi?

Vi ringrazio ^___^

Marco

beh diciamo che i miei passatempi preferiti sono internet la conversione di filmati (compressione dvd, divx, mpeg, ecc...) e la visualizzazioni di foto digitali scaricate da una fotocamera ovviamente, ma nulla di professionale ^__^

Non credere che i 20" costino molto di meno del prodotto Apple...

Un Philips o un Sony può costare tranquillamente 700-750 euro e non sempre hanno un hub USB e Firewire integrato (sicuramente non il design!).

E' proprio una questione di formato.

I 20" hanno una risoluzione decisamente superiore ai 19", quindi la scelta fondamentale e 19" o 20".

Tra le marche che preferisco ci sono LaCie, Sony e Philips... anche Samsung fa buoni prodotti ma la qualita pare inferiore.

Ah, dimenticavo, direi che è d'obbligo la connessione digitale DVI.

Già quello l'avevo intuito, anche se presente un adattore dvi vga credo si perda parecchia qualità.

Fin'ora SUL PC NORMALE viaggiavo con un acer da 19" e sinceramente non mi faceva schifo nonostante non fosse tra i top di categoria (pagato 275)

Già quello l'avevo intuito, anche se presente un adattore dvi vga credo si perda parecchia qualità.

Fin'ora SUL PC NORMALE viaggiavo con un acer da 19" e sinceramente non mi faceva schifo nonostante non fosse tra i top di categoria (pagato 275)

Anch'io ho usato per breve tempo un Acer 19" su un G5... va bene, ma i monitor Apple sono di un altro pianeta. ;)

uh, scusa... ma non puoi usare ancora quel "vecchio" Acer?

putroppo no è passato a miglior vita :P

Io intendevo sostituire quello con un modello simile ma con qualità migliore che renda almeno un po' giustizia al Mac senza dover ricorrere agli apple

Matteo, restando in tema di Apple mi puoi dire se a parte la dimensione, la luminosità e la predisposizione per l'alta definizione vi sono altri fattori tecnici che possono rendere preferibile il display da 23" rispetto quello da 20"?

Matteo, restando in tema di Apple mi puoi dire se a parte la dimensione, la luminosità e la predisposizione per l'alta definizione vi sono altri fattori tecnici che possono rendere preferibile il display da 23" rispetto quello da 20"?

Il prezzo... ;)

Ormai tutti consigliano per avere delle ottime qualità o i monitor apple o i lacie che sono eccezionali.... Il prezzo è sempre quello più o meno purtroppo. Prima di aquistare un monitor verifica se è in HD o no... Questo fa una grande differenza sul prezzo, e ovviamente sulla qualità! :D