Sign in to follow this  
Mac OS Y

E' legale?

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Tempo fa quando detti una mano alla sezione "museale" di questo sito proposi di mettere online i video degli spot ... ma l'admin penso che la cosa non era proprio legalissima senza l'autorizzazione di chi ne detiene i diritti.

In genere quello che viene pubblicato, nel senso di messo a disposizione del pubblico su un supporto a libera circolazione e non richiede esplicite condizioni commerciali per la sua acquisizione e uso, è di pubblico dominio, quindi trasmissibile, copiabile, citabile e modificabile, salvo piccole limitazioni che possono essere specificate, come ad esempio la non modificabilità, la sola pubblicazione integrale, la citazione obbligatoria ecc.

Normalmente la cortesia obbligherebbe la citazione almeno della fonte o dell'origine

In genere quello che viene pubblicato, nel senso di messo a disposizione del pubblico su un supporto a libera circolazione e non richiede esplicite condizioni commerciali per la sua acquisizione e uso, è di pubblico dominio, quindi trasmissibile, copiabile, citabile e modificabile, salvo piccole limitazioni che possono essere specificate, come ad esempio la non modificabilità, la sola pubblicazione integrale, la citazione obbligatoria ecc.

Normalmente la cortesia obbligherebbe la citazione almeno della fonte o dell'origine

si infatti è come se uno spot va in tv e io lo registro e lo ripropongo dove mi pare e piace. è legalissimo.

e visto che non vengono poste condizioni legali (come ad esempio avviene quando si inserisce un DVD nel lettore) riguardo la duplicazione, la proiezione in pubblico ecc ecc. si prende per buono il fatto che lo spot in questione diventa di tutti e di nessuno.

Guest gennaro_mac

Tra l'altro diffondendolo fai anche un piacere a chi l'ha commissionato...

Guest gennaro_mac

Qundi invece di trovarmi la SIAE sotto casa con 2000€ di multa mi trovo Jobs con 2000€ di premio!

Illuso ... Jobs è peggio degli esattori del fisco!

Ho una raccolta di video riguardanti la Apple e volevo sapere se la loro condivisione p2p è legale.

legale ovviamente no, ma forse non gliene fregherà a nessuno di farti causa...

nel caso comunque potrebbero farti il **** a manica di cappotto

legale ovviamente no, ma forse non gliene fregherà a nessuno di farti causa...

nel caso comunque potrebbero farti il **** a manica di cappotto

E tutti i siti che hanno download di video Apple hanno chiesto l'autorizzazione?