Sign in to follow this  
Stealth Fighter

Book Mini? Secondo voi?

Recommended Posts

Se sostituisce anche il PowerBook 12" ce l'avrà sicuramente il superdrive. L'assenza del superdrive sull'iBook è una delle tante cose che sono costretti a fare per renderlo peggiore del PowerBook 12" che a quanto pare non ha più nulla da dare. Conta che ci saranno 30 euro di differenza tra un'unità ottica combo e una superdrive (slim ovviamente).

ma io mi chiedo una cosa...nessuno pensa a quella fascia semi pro...molto stu(dente) che usa il portatile per girare su perogrammi un pochino potentucci (non troppo per carita') e che ha bisogno di una grande portabilita'

io vorrei comprare il powerbook da 12"a casa ho 3 c0omputer con altrettanti monitor (arrivo fino a 21 pollici)e userei il 12in univerista'...e a casa..magari per fare piccoli montaggi con final cut o altre cosucce (anke solo per lavorare + comodo) userei il monito esterno estendendo la scrivania

il 15 eil 17 li lascio a quelli che ne fanno un uso veramente professionale...o li usano come unica soluzione e nn hanno altri computer...

io un ibook nn lo comprerei...per me (forse ancora influenzato dalla mentalita' "pc potente o morte" è troppo consumer (insomma io nn ci scarico solo la posta o navigo su internet

Considera che oggi tutto sembra suggerire una riunificazione di PowerBook 12" e iBook. Il futuro iBook sarebbe adatto al tuo scopo. E cmq, si' hai ancora quello schifosissimo morbo del "pc potente o morte". Il PC potente ti serve per sopperire alle mancanze in ottimizzazione software. Il software Apple non ha mancanze da sopperire con l'hardware.

4tth4ck, il tuo problema con un ipotetico iBook intel 13,3" starebbe soltanto nella possibilità di usarlo in dual head (comunque hackabile anche sull'iBook, e se è vero che riuniscono iBook e PowerBook piccoli non è assolutamente detto che lascino questa limitazione), perché se pensi che un iBook Intel possa essere meno performante di un attuale PowerBook 12" ti sbagli.

Se uscisse un palmare Apple elegante e compatto con tastierina qwerty incorporata, come il mio vecchio Psion Revo (che pur essendo obsoleto, considero come un gioiellino per la sua epoca), con ottimo minidisplay wide a colori alta risoluzione... magai una versione ridotta dei Mac OS X, HD incorporato 30Gb (come iPod Video), correrei a comprarlo a gambe levate.

(lo so, non tutti hanno le mie mire :-)

Cari amici, io uso un PB 12" ed un Qtek S100 (il quale monta Windows Mobile 2003 Second Edition Phone Edition). Un piccolo palmare telefonico, insomma. Ora, calcolando che i PalmOs non mi piacciono molto (soprattutto per il fatto che di decente c'è solo il treo che comprende PDA e telefono), che considero i Windows Mobile i migliori palmari e soprattutto che apple ha già prodotto palmari (è satata in assoluto la prima azienda a sfornare PDA che si sono rivelati un fallimento (problemi di riconoscimento caratteri e in effetti troppo avanti, troppo in anticipo sui tempi) credo che finchè Steve Jobs sarà il CEO di Apple Computer Inc. (cioè per sempre) non verranno mai più prodotti palmari o subnotebook Apple. A malincuore dico così, ma è risaputo che Jobs ritiene i PD gadget inutili, che possono attrarre solo una nicchia ristretta di utenti (altospendenti). ma ciò non considerando l'impennata di vendite dei palmari (veri, non gli "smartphones") telefonici. Non credo che ne vedremo mai, ma resto comunque in attesa. Per la cronaca, un formato panoramico su dimensioni di 12 o 13 pollici è ridicolo, assolutamente non sfruttabile. ha senso, semmai, dai 14 o 15 pollici in su. rammentiamo che noi ragioniamo col sistema metrico decimale e che un pollice equivale ad oltre 2,56 cm, che su una diagonale si fanno sentire eccome (Pitagora docet).

come fai a dire che Win Mobile è il migliore????????????? Mio padre ha un Qtek 9000 con WIn Mobile 5...è una FETECCHIA! sebra Windows 3.11, anzi peggio!! Fa proprio schifo come sistema operativo.

bisogna distinguere. come simil-pc tutti i palmari fanno ridere, senza distinzione di sistema operativo. ma i palmari con Palm OS hanno delle perversioni nella lettura dai file che risiedono sulle memorie esterne (così mi ha detto un mio amico che ha avuto un Qtek 2020 ed un Treo 650). E comunque per un neo-mac user convinto come me, ammettere che per i palmari Windows Mobile sia il più indicato non comporta imbarazzi o scompensi. stiamo comunque parlando di PDA, non di notebook. col giusto sw aggiuntivo WM è davvero buono.

Io non vedrei affatto male non tanto un book mini, quanto un vero e proprio ibook "piccolo" tipo il sony vaio tx, avete presente? Secondo me dovrebbero differenziare ibook e pbook non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche prettamente stilistiche.

Per quanto riguarda la questione PDA... un pda apple sarei proprio curioso di vederlo, come anche l'OS che ci potrebbero montare!

ma io mi chiedo una cosa...nessuno pensa a quella fascia semi pro...molto stu(dente) che usa il portatile per girare su perogrammi un pochino potentucci (non troppo per carita') e che ha bisogno di una grande portabilita'

io vorrei comprare il powerbook da 12"a casa ho 3 c0omputer con altrettanti monitor (arrivo fino a 21 pollici)e userei il 12in univerista'...e a casa..magari per fare piccoli montaggi con final cut o altre cosucce (anke solo per lavorare + comodo) userei il monito esterno estendendo la scrivania

il 15 eil 17 li lascio a quelli che ne fanno un uso veramente professionale...o li usano come unica soluzione e nn hanno altri computer...

io un ibook nn lo comprerei...per me (forse ancora influenzato dalla mentalita' "pc potente o morte" è troppo consumer (insomma io nn ci scarico solo la posta o navigo su internet

Diciamo che io sono quasi nella tua stessa situazione, ho intenzione di comprarmi un portatile VERAMENTE portatile, già un 15" per me è troppo! Per questo accennavo a un portatile apple 12" stile sony vaio tx, perchè estremamente portatile, però della apple! E allo stesso tempo sono cosciente che usciranno sia ibook che pbook 12" con intel prima o poi... sta a vedere cosa offrono l'uno e l'altro in termini di hardware/prezzo P.S.= studio ingegneria informatica, quindi lo userei prettamente per scopi universitari, e a casa, in totale wireless mode da portarmelo anche al cesso, per questo per me la mobilità è fondamentale!

credo che finchè Steve Jobs sarà il CEO di Apple Computer Inc. (cioè per sempre) non verranno mai più prodotti palmari o subnotebook Apple. A malincuore dico così, ma è risaputo che Jobs ritiene i PD gadget inutili, che possono attrarre solo una nicchia ristretta di utenti (altospendenti).

Sul fatto del costo o degli "altospendenti" mi sembra che MrJobs non sia mai stato un venditore di cose economiche... :cool:

Jobs e' un fanfarone, e qui non c'e' dubbio. :-)

E lo dico da grandissimo fan di Santo Stefano da Cupertino!

Jobs ha silurato i Newton perche' erano un progetto caro a John Scully, che lui odiava per un mai dimenticato sgarbo. E ha poi silurato l'intesa con Palm perche' nutriva forti dubbi sul sistema PalmOS, dichiarando i suoi famosi dubbi riguardo i PDA puri e la sua preferenza per i PDA phone, proprio come quelli di gran successo di Sony Ericsson, che sembrava essere il produttore cellulare "mac-like" e invece a oggi ci sono varie presunte intese in corso d'opera, ma nessuna realmente finalizzata.

Jobs e' un volpone e sta aspettando il momento ideale per il risultato di suo interesse.