Batteria non ricarica!

Idefix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono un felice possessore di un powerbook 15' da solo 2 settimane circa. Oggi ho riscontrato un problema preoccupante nella batteria . ieri sera l'avevo caricata completamente e poi tolta dallo scomparto. oggi pomeriggio vado per rimetterla per usarla in treno e il computer non si è acceso. Il led della batteria invece che segnare tutte le tacche ne segnava una sola e pure lampeggiante a intermittenza. Appena arrivato a casa l'ho attaccato all'alimentatore e si è messo a caricarla , solo che dopo un minuto circa la spia è diventata verde e dice che ha finito la carica. Allora provo a staccare l'alimentatore e dopo pochi secondi appare l'avviso che sto usando l'energia di riserva e la percentuale della batteria passa in pochissimo tempo dal 100% a 0 fino a spegnersi. La situazione si ripete ogni volta che riprovo a riattaccare l'alimentatore! Cosa è successo? è partita la batteria? possibile che si sia già rotta?

ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno detto che la batteria è da cambiare, devo solo scegliere se farlo tramite loro o andare da un rivenditore che fa anche assistenza. Certo che è incredibile però, appena acquistato e già una rottura del genere! sto pensando seriamente di estendere la garanzia...

Ciao anch'io sono un possessore di pb da pochi giorni ed ho anch'io le mie rogne (vedi uscita audio difettosa su questo forum,

ho telefonato anch'io all'assistenza apple e stavo per proporre il mio problema quando specificando prima il modello di powerbook mi hanno anticipato con "... problemi di batteria?".

No gli ho risposto, ed ho spiegato il MIO problema, ma sembra che di batterie che non si ricarichino siano pieni i loro laboratori!!!!!

Difetto di progettazione?

Mah :confused:

beh questo non risolverà il problema ma in questi casi si usa dire: mal comune mezzo gaudio!

Il problema è anche il mio: 15 giorni di uso perfetto, massima cura con la batteria e da ieri sera, di colpo, carica a 0 in 15 minuti! Il mio rivenditore mi dice che è un probelma diffusissimo! Sapete se esistono e sono facilmente reperibili delle batterie di riserva? Magari anche senza le spettacolari performance (dichiarate) di quelle originali?