Sign in to follow this  
marinol

Epson 4870 non mi va con Tiger

Recommended Posts

Sono passato da un G3 B&W 350 con Panther 10.3.8 a un G5 2.3 dual core con Tiger 10.4.3.

Balzo in avanti delle prestazioni ma ho un problema con lo scanner Epson Perfection 4870 Photo connesso FireWire. Non riesco piu ad utilizzarlo né con "importa" di Photoshop né con ll SW Epson (Epson Scan).

Con la versione 2.0 di Epson Scan (quella che usavo con Panther) funzionava solo con "Anteprima". L'indicazione con Photoshop o Epson Scan era quella di scanner assente. Ovviamente non era vero in quanto Anteprima lo pilotava correttamente.

Ho allora scaricato la versione 2.6 di Epson Scan dal sito Epson e l'ho installata con la speranza che mi risolvesse i problemi. Risultato: ha cessato di funzionare anche "Anteprima".

Adesso con Photoshop così come in Epson Scan l'indicazione è quella di scanner selezionato (nel menu importa) differente da quello connesso (la versione 2.6 supporta più modelli). Ovviamente non è vero; ho riprovato più volte controllando la selezione effettuata. Anteprima invece non vede più lo scanner.

System Profiler riconosce il dispositivo FireWire presente.

C'è qualcuno che ha sperimentato il mio stesso problema e può aiutarmi?

Grazie

Grazie ely, ma ho già provato.

Mi ero infatti espresso male nel mio precedente post: in realtà non era Anteprima ma bensì proprio Acquisizione Immagine che inizialmente mi rilevava lo scanner (e lo pilotava correttamente) ed in seguito all'aggiornamento alla versione 2.6 ha smesso di farlo.

Anche usando Ricerca Dispositivi di Acquisizione immagine e spuntando utilizza SW TWAIN ho sempre l'indicazione di scanner selezionato diverso da quello rilevato.

Photoshop e Epson Scan invece non mi hanno mai permesso la scansione (né con la versione 2.0 del SW EPSON né con la 2.6).

Ho risolto.

Sono stato uno stupido. Quando ho installato la versione 2.6 (che è fornita per più modelli di scanner) ho utilizzato le impostazioni di default che prevedono l'installazione dei driver per tutti i modelli.

Ho disinstallato tutto e reinstallato selezionando solo il 4870. E voilà, Photoshop, Acquisizione Immagine e Epson Scan sono tornate a vedere lo scanner e attivano il driver appropriato.

Grazie a tutti per l'aiuto.