Sign in to follow this  
nino_siena

Come configuro iChat la prima volta?

Recommended Posts

Salve a tutti ho da poco un iBook 14" G4 e volevo sapere come faccio a configurare iChat? Mi chiede id password account ecc. e nn so cosa fare. Il problema mi è nato allorché ho cercato di chattare su libero con Safari ma l'applet java pur caricandosi mi risulta tutta nera e nn riesco a visualizzare i msg ma solo gli utenti! Vi prego fatemi sapere... Grazie

Guest stefanosanf

devi andare a fare l'iscrizione sul sito aol oppure fare l'account .mac a pagamento

quelli che saranno i tuoi "paramentri" nell'iscrizione per uno dei 2 servizi saranno il tuo username e pwd

ichat funziona soprattutto a rooms, per cui per utilizzarlo dovrai "scoprire" quali stanze facciano per te, ad esempio macity...

Guest stefanosanf

ok

hai ragione

chiedo scusa

d'altronde uso ichat con account aol

Con iChat non ci sono siti!!! iChat non è un programmino che gira su determinati siti, ma é un'applicazione che ti permette di comunicare con altre persone in privato o in stanze, chiamate appunto room, dove si discute su vari argomenti!!!

Ciao!

Grazie mille, ma con iChat posso chattare su qualsiasi sito oppure solo su alcuni? Scusate la mia ignoranza.....

Ichat non gira su nessun sito.

E' un programma a se stante come ICQ o MSN.

Puoi chattare con tutti gli utenti Mac che hanno iChat installato e tutti gli utenti PC che hanno installato AOL.

Con questi ultimi non potrai però fare chat audio e video ma solo scritte