Sign in to follow this  
admin

Tutti i Plug IN per i Browser Mac

Recommended Posts

Molto spesso il vostro browser sia esso Safari che Firefox che... non riesce a trovare un determinato plug-in per la visualizzazione del contenuto.

In realtà esistono diversi client esterni o plug-in che non e' semplice trovare in rete.

Chiediamo ai nostri lettori di indicare qui per ogni singola risposta la sigla dell'estensione, il tipo e il nome del plugin e l'indirizzo web dove recuperarlo.

Grazie

salve a tutti ho un plugin per safari che mi da errore e ogni volta che lo apro me lo da, vorrei sapere se cè una cartella o una lista cosi da poter rimuovere solo quello, nelle preferenze ho trovato solo l'opzione di non caricare tutti i plugin, non vorrei dovermi tenere questo errore....

grazie a tutti un saluto

Ricorda che non puoi far girare il browser con intel ed una plugin ppc; se quest'ultima gira solo su ppc, devi forzare il browser a girare con rosetta.

Comunque i file wrl sono talmente rari..

Io volevo invece fare questa domanda: ho convinto una mia amica win user, a scaricare ed usare Firefox, ma al primo sito, già chiedeva la plugin per flash; ma non sono in uno stesso posto come in OS X ( vabbè chiedo troppo) o deve reinstallare tutti i plugin?

... ho convinto una mia amica win user, a scaricare ed usare Firefox, ma al primo sito, già chiedeva la plugin per flash; ma non sono in uno stesso posto come in OS X ( vabbè chiedo troppo) o deve reinstallare tutti i plugin?

Sullo stesso sito dove hai preso Firefox dovresti trovare i plugin minimi necessari.

Come Flash e Java, ma anche Acrobat, QuickTime ecc.

Li trovi tutti insieme sul sito di Mozilla

Lo so, ma pensavo che, come su OS X, in win Firefox usasse i plugin di Internet Explorer; cioè io su mac qualsiasi browser uso, mi carica i plugin che sono in libreria, non li devo mettere su ognuno.

ragazzi perche se io ho un plugin installato nella cartella library/internet plug-in non mi risulta nella lista dei plugin installati che posso visualizzare con safari o camino? ho un MBP e il plugin in questione e FreeWRL per la visualizzazione dei file WRL, ho provato anche con cortona ma ho lo stesso problema ma ho pensato che in quel caso potesse dipendere dal fatto che non fosse adatto agli intel. qualsiasi browser uso tra Safari, Camino e Firefox non mi vede quest'ultimo plugin installato.. sapete da cosa puo dipendere?? grazie

:oDunque, io pensavo fosse una cosa semplice ma in realtà non funziona perchè credo manchino delle cose... ho letto attentamente i requisiti di sistema e credo di essermi applicato diligentemente nel porli in atto:

1)FIREFOX 3

2)Only version 1.0 of Microsoft Silverlight supports the Macintosh PowerPC.

This Web browser or operating system may not be compatible with Silverlight. Please review the system requirements and, if you wish to proceed, choose the link for your operating system.

3)Macintosh OSX 10.4.11 PPC G5 (ho questa versione e infatti mi sono andato a cercare la versione 1.0)

il fatto, in sintesi mi sa che è questo:

/Library/Internet Plug-Ins/Silverlight.plugin (celo)

/Library/Receipts/Silverlight.pkg (celo)

/Library/Receipts/Silverlight_W2_MIX.pkg (manca)

/Library/Internet Plug-Ins/WPFe.plugin (manca)

/Library/Receipts/WPFe.pkg (manca)

dove la trovo la roba che manca... oppure meglio ancora mi potreste passare voi una versione di SILVERLIGHT che funziona con almeno uno di questi browser:

SISTEMA: MAC OS X 10.4.11

PROCESSORE 1.8 GHz PowerPC G5

2GB DDR SDRAM

FIREFOX: VERSIONE 3.6.3

Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.4; it; rv:1.9.2.3) Gecko/20100401Firefox/3.6.3

SAFARI: Versione 5.0 (4533.16)

EXPLORER: VERSIONE 5.2 PER MAC:o