Tutti i codec necessari per Quick Time

Recommended Posts

Prendo spunto da altre discussione per definire una composizione ottimale della cartella contenente i codec con eventualmente i link per trovarli in rete, con l'indicazione qi quelli eventualmente a pagamento.

Questa la mia cartella in Sistema, Libreria, QuickTime:

Posted Image

Aspetto suggerimenti per completamento

Prendo spunto da altre discussione per definire una composizione ottimale della cartella contenente i codec con eventualmente i link per trovarli in rete, con l'indicazione qi quelli eventualmente a pagamento.

Questa la mia cartella in Sistema, Libreria, QuickTime:

Posted Image

Aspetto suggerimenti per completamento

guarda sul sito apple e cerca component quicktime. Trovi 4-5 codec. Ti rammento che se i codec non li consiglia apple o non li produce lei moolte volte danno problemi. Tipo quello per guardare i DIVX. :)

faxus, tu sei fuori... MAI copiare elementi aggiuntivi nella cartella /sistema/libreria. Per questo ci sono la Libreria sulla root del disco e la Libreria del tuo utente... La cartella /sistema è per... IL SISTEMA, lascia che solo lui ci infili roba... Poi se il Mac si inchioda ogni due per tre si chiedono anche il perché e magari dicono che MacOS X è altrettanto instabile di Windows!!! :eek::rolleyes:

Siccome mi ritrovo in una situazione similare perchè molti video che prima vedevo con Real Player e ora non vedo piu' ho pensato di postare qui la mia domanda.

Quali codec installare in quicktime e sopratutto.. da dove? Ho cercato nel sito della apple ma ce ne sono molti, che consigliate? Un aiutone non farebbe male.. Grazie :)

Chiedo scusa per la latitanza, riprendo perché l'argomento mi interessa molto.

Premetto, prima di continuare, che non faccio un uso massiccio di video, ma è un utilizzo del Mac che faccio in modo differenziato e alternato (tv, dvd, clip, trailer ecc).

E' anche un aspetto del mio Computer che conosco meno di quanto dovrei e su cui non riesco a trovare un testo di riferimento completo ed esauriente, o ci sono esposizioni panoramiche (spesso incomplete e superficiali) o trattazioni troppo tecniche (per chi troppo tecnico non è) e circoscritte ad un solo argomento.

- Sephiroth, hai ragione, so a malapena che cos'è il DivX, non l'ho mai usato, credo, me lo ritrovo lì perché ho cercato di mettere tutti gli strumenti facilmente reperibili e quando ho messo nel Mac le utilità per leggere i diversi formati ci si è piazzato da solo. Ma perché non dovrebbe stare lì? E dove, eventualmente?

- Guass, al di la del fatto che non sono mai stato altro che fuori (e in abbondante compagnia), sulla Home/QuickTime non ho niente, sulla libreria del disco ho:

Posted Image

Comunque, quello che ho messo nella Libreria di Sistema o si è installato automaticamente o era scritto nelle istruzioni che andava messo lì, in ogni caso aspetto un tuo parere, anzi perché non ci posti le tue cartelle? Anzi, perché non posta soprattutto chi fa un uso intensivo di video? Quelle potrebbero essere, al contrario delle mie, cartelle ben organizzate di codec.

Insomma lo scopo di questo thread è di arrivare a capire quali sono i codec indispensabili (magari da tenere nel sistema) e quelli che permettono un uso più articolato dei video (magari da tenere sulla libreria del disco)

Infine, tengo a precisare che non ho mai avuto nessun problema derivato da queste impostazioni video (se non una sola volta, ma riguardava l'audio, subito risolto) e il mio Mac (scratch, scratch) è stabile.

- Giangi, la mia cartella Applicazioni/Player contiene 32 cartelle o applicazioni, tra cui 1 VLC normale e 2 pacciate (per tv e altro), ma ancora non riesco a leggere tutto

Ecco un esempio di prima discussione.

Il codec H264, sembra che dovrebbe essere un componente principale di QT, eppure l'ho dovuto caricare manualmente.

Che cosa ho fatto? Una inutile duplicazione di qualcosa già incorporato? Oppure ho fatto semplicemente un'operazione dovuta?

Paolo Musolino, ho la sensazione che tu sia un collezionista di cose che potrebbero tornare utili più spinto di me, sono sicuro che hai l'icona delle cartelle in questione a forma di clubsandwich, faccele vedere...