Sign in to follow this  
albana

Nuove protezioni DVD

Recommended Posts

Scusate la domanda niubba: mactheripper salva la copia sprotetta sul computer giusto? Non c'è un software (tipo Any DVD) che toglie ogni protezione al volo in modo che ogni programma legga il DVD come se fosse region free?

Non capisco la differenza fra il caso citato e la richiesta. Mactheripper (e gli altri programmi simili) toglie i codici regionali e le protezioni anticopia (anche se, come ho detto, pare non riuscire in alcuni casi). Per farlo crea una copia sullhard disk. Questa copia potrà essere utilizzata, magari comprimendola con altri programmi (DVD2oneX) ad una dimensione di 4 gb, per essere masterizzata. Il concetto "toglie ogni protezione al volo" è questo.

Forse non mi sono spiegato bene: Any DVD funziona come una specie di driver (?) cioè fa in modo che il lettore DVD e qualsiasi applicazione vedano il DVD come se non avesse alcuna protezione SENZA salvare nulla sull'HARD DISK. In tal modo posso già masterizzare un DVD (se la capienza non è superiore a quella di un supporto vergine) senza fare il ripping.

Ma la comodità maggiore è che senza fare nulla salto i warning iniziali,leggo DVD regione 1 e non ho Macrovision nel caso volessi registrare il flusso video. Il tutto in modo trasparente all'utente! Si può fare con Mac the ripper? Sono un mac niubbo!

Dal sito ufficiale

AnyDVD è un driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo. Con l'aiuto di AnyDVD software come CloneDVD, Pinnacle Instant Copy, Intervideo DVD-Copy, possono copiare DVD protetti da CSS. Con l'aiuto di AnyDVD puoi vedere i tuoi film indipendentemente dalla regione in cui ti trovi con qualsiasi programma per la visione di DVD

AnyDVD decrypts not just DVDs: AnyDVD allows you also to play, copy and rip protected Audio CDs!

Ma AnyDVD non si limita a questo, per esempio controlla la velocità del Lettore così da permetterti una visione del tuo DVD con meno rumore di fondo!

AnyDVD è una perfetta aggiunta al tuo HTPC (Home Theater PC). Evita il lancio automatico di programmi contenuti nel tuo DVD-Video (ad esempio PC-Friendly) e ti permette di scegliere l'avvio di programmi all'inserimento o rimozione di dischi.

Se lo desideri, AnyDVD può settare il refresh del tuo monitor automaticamente (ad esempio 72 Hz con dischi NTSC e 75 Hz con dischi PAL).

AnyDVD può rimuovere le operazioni disabilitate all'utente, ad esempio sottotitoli forzati o ti permette di saltare i messaggi di copyright iniziali.

Caratteristiche

* Funziona come un driver che lavora in background

* Rimuove lo scrambling dei dati (CSS) e il codice regionale (RPC) dai DVD

* Rimuove la protezione da copia analogica analogica (Macrovision)

* Rimuove il blocco di operazioni durante certe sequenze e altre limitazioni

* E' come decryptare SENZA DOVER SALVARE I DATI SUL DISCO RIGIDO

* Decrypta "al volo"

* Previene l'avvio di software contenuti nei tuoi DVD Video (ad esempio PC-Friendly)

* Permette di settare il refresh a seconda del materiale video

* Permette l'esecuzione di programmi all'inserimento o alla rimozione di dischi

* Permette il controllo della velocità del Lettore DVD

* Funziona con tutti i DVD

* Funziona con tutte le unità DVD indipendentemente dalla presenza del codice regionale settato

* Funziona con tutti i programmi per la duplicazione o la visione di DVD (ad esempio CloneDVD)

* Lavora in modo trasparente al sistema operativo: i DVD possono essere condivisi in rete (LAN), possono essere copiati dal prompt dei comandi, o da Esplorer, eccetera.

* E' stabile e veloce, non necessita di driver ASPI

* New Feature AnyCDDA: play, copy and rip protected Audio CDs!

Per le Crociate basta fare il backup in ARccOS con mtr 2.6.6 e poi ridurre il tutto con Dvd2oneX badando bene a eliminare tutte le celle che hanno dimensione o MB. A me funziona perfettamente.

MTR è assolutamente superiore a anydvd, basta pensare che è in circolazione da quasi un anno e passa ancora tutto, mentre anydvd deve essere aggiornato continuamente.

Inoltre mtr svolge tutto quello che fanno anydvd, dvdwasher e dvd fab messi insieme.

Per le Crociate basta fare il backup in ARccOS con mtr 2.6.6 e poi ridurre il tutto con Dvd2oneX badando bene a eliminare tutte le celle che hanno dimensione o MB. A me funziona perfettamente.

MTR è assolutamente superiore a anydvd, basta pensare che è in circolazione da quasi un anno e passa ancora tutto, mentre anydvd deve essere aggiornato continuamente.

Inoltre mtr svolge tutto quello che fanno anydvd, dvdwasher e dvd fab messi insieme.

Si, è vero. Ho provato andando in "mode" e poi ho scelto "full disk (ARccOS) extraction", infine "GO!" e la cosa ha funzionato! Si ferma 5 minuti a macinare intorno a 90 mb, poi prosegue ricontando da circa 120 mb. Il file che crea è valido e leggibile.

Grazie!

Ciao. Cosa e' ARccOS?

ciao, mi intrometto per chiedervi una cosa strana.

Un mese fa ho usato MTR per SinCity con protezione Arccos, per fare una copia di backup da vedere in treno durante un lungo viaggio con il mio ibook. Poi ho utilizzato Roxio Popcorn, il quale lo ha compresso e masterizzato su DVD quindi tutto bene poichè il film si vedeva senza problemi.Il dvd ora è tutto rigato e quindi ho la necessità di rifarne un'altro.

Ora ho rifatto la stessa procedura ma popcorn si rifiuta di accettare la cartella Video_Ts del film!!!

come possibile un mese fa si ed ora no???

grazie in anticipo

salve a tutti!

sono da circa 2 mesi un nuovo mac user e sono alle prese con i pregrammi x la masterizzazione dvd.

mi sono procurato Mac The Ripper 2.6.6, DVD2oneX e Toast 7 Titanium.

ho sentito dire di alcune protezioni nuove chiamate ARccOS che (credo) siano state inserite nel dvd di "Saw L'Enigmista" perchè qundo sono andato a a estrarre il dvd in modalità normale mi è uscito un messaggio di errore ed allora ho selezionato ARccOS.

ho salvato il file in uscita in una cartella sulla scrivania chiamata SAW, ma al suo interno ho trovato ben 3 cartelle!

Una si chiama DVD_VIDEO ARccOS, un'altra DVD_VIDEO Main Feature-ARccOS, e la terza DVD_VIDEO Main Feature.

Ogni cartella alll'interno ha il suo VIDEO_TS, ma solo DVD_VIDEO ARccOS ha tutti i file BUP IFO E VOB, le altre ne hanno solo 2 o 3 al massimo.

Quali di questi file devo portare all'interno di TOAST 7?

e perchè quando inserisco il dvd (ho gia fatto una prova masterizzando solo DVD_VIDEO ARCCos) si apre con lo schermo nero?

se salto alla scena 2 e poi ritorno indietro fino all'inizio della scena 1 il film va bene, ma che palle!

qualcuno sa dirmi come fare?

per giunta ho anche poca dimestichezza con l'inglese, ma il mac mi piace troppo e al pc non ci vorrei tornare solo x masterizzare qualche film!

grazie a tutti, Roberto

Faccio una premessa per sgomberare il campo da dubbi.

Ho acquistato per la TERZA volta un DVD (Nemo) originale. 25 euro circa.

Le due copie precedenti sono state distrutte da mia figlia che, però, a quale cartone animato è proprio affezionata.

Prima di riuscire ad insegnarle a non devastare tutto quel che tocca, ho pensato bene di fare copie di back up dei DVD che le compro e di farle utilizzare quelli. Gli originali andranno a far bella mostra di sè nei piani alti della libreria.

Dunque nulla di illegale.

Però...

Con MTR ho estratto i files dal DVD.

Tutto OK con la certella VIDEO_TS

Toast 7.01 si rifiuta di fare la masterizzazione DVD Video from VIDEO_TS perchè dice che è materiale protetto.

Ho provato anche ad estrarre la cartella VIDEO_TS con MTR abilitando ArccOS. Ma non cambia nulla. Stesso risultato.

Che cosa posso fare? Devo continuare ad arricchire Walt Disney (in attesa che la bambina cresca e capisca?) oppure c'è un modo per fare 'sta benedetta copia di back up?

(per inciso: ho provato anche a registrare su VHS il DVD. Mi andrebbe bene pure così. Ma deve esserci qualche strana protezione perchè viene una schifezza).

Grazie in anticipo.

Con MTR ho estratto i files dal DVD.

Tutto OK con la certella VIDEO_TS

Toast 7.01 si rifiuta di fare la masterizzazione DVD Video from VIDEO_TS perchè dice che è materiale protetto.

Ho provato anche ad estrarre la cartella VIDEO_TS con MTR abilitando ArccOS. Ma non cambia nulla. Stesso risultato.

Credo che tu non abbia correttamente settato MTR: devi scegliere "De-Macrovision", new region "all", RCE region "off".

Poi, non avendoti sentito parlare di DVD2oneX, non vorrei che fosse male settato Toast, al quale credo di capire, affidi la compressione in un sol disco.