Aiuto Montaggio Cortometraggio

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora:

tu non hai la più pallida idea di come si faccia un filmato e soprattutto di come lo si monti

poi ci dici che per farlo hai fc e avid (ma quale?), che non sono cose che regalano e quindi o sei pieno di soldi da buttare (nel caso vorrei una 999 rs) o la loro provenienza interesserebbe molto di più la gf di me

poi pretendi che ti spieghiamo passo passo che fare

quindi o ci stai prendendo per il **** come passatempo, o sei un gonzo o sei un manager (o aspirante tale) che vuole fare bella figura col capo e crede che usando programmi professionali riuscirà come per magia a rendere professionale l' aspetto di quel sicuro guazzabuglio di colori e suoni che si ostina a chiamare filmato.

io ti ho voluto bene ed ho proposto la prima.

tu hai tentato un depistaggio dicendo di studiare quella roba (nel malaugurato quanto remoto caso che tu abbia detto la verità: cambia vita)

io ne deduco che l' amara realtà sia la tre, e allora mi chiedo: perché mai dovrei (gli altri buttano la vita come vogliono) aiutarti a giungere a una conclusione che tutti sappiamo essere penosa, la cui migliore riuscita sarebbe aiutarti a fare carriera e rendere il mondo un posto peggiore, GRATIS?

se non hai le conoscenze e le capacità per fare un lavoro professionale, _paga_ un professionista

Allora, ti do una spiegazione giusto perchè sono Educato, dato che qua nessuno ha Fatto domande...

Studio Regia All'universita degli Studi di Perugia ( Scienze della Formazione -> Scienze e Tecnologie Della Produzione Artistica ).

Le Attrezzature ( e Quindi i software e le Telecamere ) li ho disponibili nei Laboratori, Ho Girato un corto e lo devo semplicemente montare in sequenza.

Chiaramente di montaggio non so una cippa ( o almeno ancora, dato che si fa' in 3° anno )...Perciò l'ho solo girato e devo solo metterlo in sequenza.

Ora, Ci sono Problemi?

Se Non Sei informato non è Mica colpa mia...

è un Corso di laurea di 3 anni...Serve per diventare Registi, non Esperti nel montaggio video...anche se mi trovo per puro caso a dover montare questo Corto...

Tuttavia non vedo il motivo del Flame...

Credo Voi giovani dobbiate imparare a stare al posto proprio...

Intendo che se questo thread non ti interessava, o non lo ritenevi opportuno, potevi tranquillamente astenerti dal rispondere soltanto per alzare un post counter.

Cmq chiudo qui, non sono qui per i flame ma per parlare con gente Civile.

Best Regards,

Achillus, il montaggio (od editing) è il montaggio non importa se lo fai fai con la moviola o col computer: le tecniche sono sempre quelle ma non si possono spiegare in due parole. Chi monta fa il film (io dico) più del regista perchè gli da tempo, ritmo. Nel cinema non esistono le transizioni e gli stacchi sono (dovrebbero essere) un capolavoro di sensibilità.

Un classico esempio è l'uomo che legge il giornale sul marciapiede opposto alla camera. Se devi passare da un campo intero ad un piano americano che fai? Aspetti che un furgone passando copra il quadro. Poi c'è il Jump cutting di Godard ma è meglio che lasciamo perdere.

Ci si può improvvisare registi (vedi Riondino con "Cavalli si Nasce" :-) non montatori.

Ne riparliamo fra 2000 pagine ancora da studiare ...

::