valeriobea Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Salve, sto per scrivere la mia tesi in inglese, ho notato che però Word non accetta i caratteri in inglese, nel senso che sottolinea in rosso le frasi. come ci si orienta in questo caso? saluti valerio b. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara_bz Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 quando mi succede questo di norma controllo a- se ho installato il dizionario inglese b- se il documento lo sta usando c- se ho configurato word per riconoscere automaticamente la lingua del testo purtroppo non posso indicarti dove cercare queste opzioni perché non ho più office installato sul mac (uso openoffice), mi rifaccio alla clemenza del forum e a qualcuno che ha una office sottomano Link to comment Share on other sites More sharing options...
robattistella Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Strumenti>lingua>imposta lingua SE usi la versione inglese di office sarà sotto "Tools" ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
4est Posted December 5, 2005 Report Share Posted December 5, 2005 Ciao a tutti.... premetto che sono un'utente alle prime armi e ho appena installato Office 2004 (ita) sul mio iBook il mio problema è che non so come fare ad impostare thesaurus, dizionario, e controllo gramm. e ort. per l'italiano e l'inglese. Sotto la Cartella Microsoft Office 2004/Applicazioni Condivise/Strumenti di Correzione riesco a vedere una miriade di file relativi a dizionari grammaticali, spelling per diverse lingue (comprese italiano e inglese) ma come faccio ad impostarle per l'uso su Word? Grazie per l'aiuto Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bianca Posted December 5, 2005 Report Share Posted December 5, 2005 Lancia Word, sotto strumenti seleziona lingua e selezioni la lingua che vuoi utilizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doublemike Posted December 5, 2005 Report Share Posted December 5, 2005 ecco qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo55 Posted December 13, 2005 Report Share Posted December 13, 2005 Sono nuovo di questo forum e spero quindi di spiegarmi bene. Ho installato Office 2003 basic, sul mio portatile FUJTSU SIEMENS con processore AMD sempron 3200- ddr 512 - disco da 60. Ora dopo un pò che uso Word, ad un certo punto non riesco più a scrivere mentre riesco a salvare il lavoro perchè il puntatore lo poso usare. Questo mi succede pure con Excel. Inoltre quando si manifesta questo problema ha qualche difficoltà a spegnersi e devo intervenire sul tasto di accensione. Sperando di essere stato chiaro ringrazio chi mi può aiutare. Saluti Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
guass Posted December 13, 2005 Report Share Posted December 13, 2005 Paolo, mi spiace ma questo è un forum di utenti Mac, dubito che qualcuno ti possa aiutare per un problema con Office per Windows. In ogni caso, da come lo descrivi sembra più un problema del sistema operativo che di Office. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo55 Posted December 13, 2005 Report Share Posted December 13, 2005 Paolo, mi spiace ma questo è un forum di utenti Mac, dubito che qualcuno ti possa aiutare per un problema con Office per Windows. In ogni caso, da come lo descrivi sembra più un problema del sistema operativo che di Office.Ti chiedo scusa e ti ringrazio ugualmente per il buon suggerimento.Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardot5765 Posted December 15, 2005 Report Share Posted December 15, 2005 scusate ma anch'io ho un probòema con word. io ho mac os x e quando voglio aprire un ppt o cose del genere parte il word, ma poi non apre il file e dice che devo acquistare il programma. Siccome uso latex, non mi vs di spendere nemmeno una lira per office e sono orientato più sull'opensource. 1) ma non ci dovrebbe essere già istallato office? 2) che cosa è iLife e dove lo trovo? 3) come cancello tutte ste cose di office, word et similia per mettere openoffice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted December 15, 2005 Report Share Posted December 15, 2005 1) no.2) iLife: www.apple.com/it/ilife è una suite di programmi per la creatività personale: iTunes, iPhoto, iDVD, GarageBand3) se proprio devi, buttale nel cestino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
epulone Posted April 23, 2007 Report Share Posted April 23, 2007 Scusate non so se questa e' la sezone giusta.....ma non so come risolvere un problema. Vario tempo fa vidi una correzione su word fatta come un commento (ma non era un commento) al contrario di questo nella vignetta c'era scritto in inglese cancellato. In sintesi nel documento c'era la versione corretta nella vignetta la cosa sbagliata (proprio il contrario con il comento). Per un lavoro che devo fare mi sarebbe utilissimo utilizzare tale funzione ma non sono riuscito a trovare nulla ariguardo. Potete aiutarmi?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts