domanda su word

Share

Recommended Posts

quando mi succede questo di norma controllo

a- se ho installato il dizionario inglese

b- se il documento lo sta usando

c- se ho configurato word per riconoscere automaticamente la lingua del testo

purtroppo non posso indicarti dove cercare queste opzioni perché non ho più office installato sul mac (uso openoffice), mi rifaccio alla clemenza del forum e a qualcuno che ha una office sottomano :o

Ciao a tutti....

premetto che sono un'utente alle prime armi e ho appena installato Office 2004 (ita) sul mio iBook

il mio problema è che non so come fare ad impostare thesaurus, dizionario, e controllo gramm. e ort. per l'italiano e l'inglese.

Sotto la Cartella Microsoft Office 2004/Applicazioni Condivise/Strumenti di Correzione riesco a vedere una miriade di file relativi a dizionari grammaticali, spelling per diverse lingue (comprese italiano e inglese) ma come faccio ad impostarle per l'uso su Word?

Grazie per l'aiuto

Luca

• 2 weeks later...

Sono nuovo di questo forum e spero quindi di spiegarmi bene. Ho installato Office 2003 basic, sul mio portatile FUJTSU SIEMENS con processore AMD sempron 3200- ddr 512 - disco da 60. Ora dopo un pò che uso Word, ad un certo punto non riesco più a scrivere mentre riesco a salvare il lavoro perchè il puntatore lo poso usare. Questo mi succede pure con Excel. Inoltre quando si manifesta questo problema ha qualche difficoltà a spegnersi e devo intervenire sul tasto di accensione.

Sperando di essere stato chiaro ringrazio chi mi può aiutare.

Saluti Paolo

Paolo, mi spiace ma questo è un forum di utenti Mac, dubito che qualcuno ti possa aiutare per un problema con Office per Windows. In ogni caso, da come lo descrivi sembra più un problema del sistema operativo che di Office.

Ti chiedo scusa e ti ringrazio ugualmente per il buon suggerimento.

Grazie.

scusate ma anch'io ho un probòema con word. io ho mac os x e quando voglio aprire un ppt o cose del genere parte il word, ma poi non apre il file e dice che devo acquistare il programma. Siccome uso latex, non mi vs di spendere nemmeno una lira per office e sono orientato più sull'opensource.

1) ma non ci dovrebbe essere già istallato office?

2) che cosa è iLife e dove lo trovo?

3) come cancello tutte ste cose di office, word et similia per mettere openoffice?

• 1 year later...

Scusate non so se questa e' la sezone giusta.....ma non so come risolvere un problema.

Vario tempo fa vidi una correzione su word fatta come un commento (ma non era un commento) al contrario di questo nella vignetta c'era scritto in inglese cancellato. In sintesi nel documento c'era la versione corretta nella vignetta la cosa sbagliata (proprio il contrario con il comento). Per un lavoro che devo fare mi sarebbe utilissimo utilizzare tale funzione ma non sono riuscito a trovare nulla ariguardo.

Potete aiutarmi?? Grazie