Sign in to follow this  
pumas

Icone migranti sul desktop

Recommended Posts

Lo so che questo è un argomento gia trattato ma mi sembra che nessuno abbia detto qualcosa di definitivo... Perche in Mac OS 10.3 le icone dei dischi o del disco ( dipende se sia stato ripartito o meno) si dispongono sempre sul lato in alto a destra?? Sia io che un mio amico abbiamo questo problema e credo sia comune a piu persone?? si puo far qualcosa??

No le posso spostare ma puntualmente (al riavvio o dopo un stop) ritornano lì... è che io ho un modo di ordinare le icone e mi urta che quelle di dispongano sempre li!!

Non riesco a capire la tua richiesta, vuoi spostare le icone sullo schermo? Se non riesci è perché hai attivato l'ordinamento automatico.

FINDER - VISTA - MOSTRA OPZIONI VISTA (o più semplicemente MELA - j) e deselezioni la casella MANTIENI ORDINATE PER

E' questa la tua richiesta?

ciao

leaf

Non riesco a capire la tua richiesta, vuoi spostare le icone sullo schermo? Se non riesci è perché hai attivato l'ordinamento automatico.

FINDER - VISTA - MOSTRA OPZIONI VISTA (o più semplicemente MELA - j) e deselezioni la casella MANTIENI ORDINATE PER

E' questa la tua richiesta?

ciao

leaf

Beh dai non è cosi banale!! No è MAC OS X che decide di mettere le icone disco tutte nell'angolo in alto a destra.. e se le sposti dopo un riavvio te le ritrovi posizionate li..

allora credo di aver capito cosa intendi...succede anche ame questa cosa.

Tenedo a parte le icone installate da noi tipo: photoshop, iTunes, Quicktime, Scanner etc etc etc

quelle Mac HD o tutti i cd o dvd che inseriamo nel nostro mac..compaiono tutti nell'angolo in alto a destra...... mah io sinceramente ho pensato fosse un'impostazione del mac..

anche le cose che installo... per es i file zippati e quelli aperti...seguono la colonna partendo dall'alto a destra seguendo verso il basso....

idem per quando apri i dischi... però quelli son sempre nello stesso punto...subito sotto all'icona Mac hd in alto a destra.

nn so..

io nn ho mai avuto il mac..

ho pensato che era una cosa normale nel mac

è NORMALE?

Mah...

Sinceramnete non mi ero mai posto il problema, ma credo che di default sia così...

Le icone disco effettivamente sono sulla parte destra dello schermo e la prima in alto è sempre (credo) quella del disco di avvio...

sono un novizio del mac, preso ieri!!

ho lo stesso problema ma vado oltre: come faccio a non farle proprio comparire automaticamente sul desktop? a parte il fatto che nel giro di poche ore di lavoro riempio mezzo monitor di iconsss! ...ma trovo superfluo, a mio modesto modo di vedere ed organizzare le cose, avere shortcuts multipli che si ripetono inutilmente (es: "hd" o comunque il comando per eslorare il disco lo trovo sul desktop, nel dock, nei menù a tendina, e un pò dappertutto... mi sembra...); e se metto un bello sfondo, una bella foto, come faccio a vederla pulita senza dover cancellare manualmente i collegamenti che ogni volta vanno a coprirne un pezzettino? lo so che ora a molti di voi che hanno letto questo messaggio sto già discretamente sui maroni ma, abbiate pazienza... :o

grazie ragazzi!

icone che compaiono automaticamente? collegamenti?

scusa, ma non si capisce...

le icone (di documenti) sul desktop compaiono perché sei tu che (a) le metti oppure (b) hai impostato che la scrivania sia la destinazione di file di download (ad esempio).

come fai a riempire il desktop di icone?

icone che compaiono automaticamente? collegamenti?

scusa, ma non si capisce...

le icone (di documenti) sul desktop compaiono perché sei tu che (a) le metti oppure (b) hai impostato che la scrivania sia la destinazione di file di download (ad esempio).

come fai a riempire il desktop di icone?

bene, infatti pensavo fosse questo, ma ho trascorso ore a configurarmi le preferenze di sistema e non ho trovato dove indirizzare i download... sapresti indicarmi, please??

in poche parole, se mi collego ad una radio il link finisce sul desk (giro 20 stazioni e mi ritrovo 20 icone, anche qualcuna in più...), mi mandano roba via messenger e compare lì, scarico un programma e stessa storia... cioè, finisce tutto nelle apposite cartelle ma "lui" mi crea anche un collegamento sullo schermo...

provo a riguardarmi le opzioni passo passo, ragionevolmente non può essere un processo fisso incommutabile!

così a pelle trovo che win fosse decisamente più personalizzabile come interfaccia, opzioni più libere, ho questa sensazione, e meno sofisticato nelle operazioni banali...

sicuramente mi sbaglio! sicuramente!

forse son io che per 3000 euro pensavo mi facesse anche il classico caffè!

:confused: