Sign in to follow this  
pumas

Icone migranti sul desktop

Recommended Posts

ma dov'è il problema?

Graficamente, win sbaglia, perché l'occhio cade a destra e di conseguenza la destra diventa la parte principale di un'immagine 2d.

Oltretutto, in questo modo le directory importanti sono sempre accessibili persino evitando di richiamare exposé o di ridurre nel doc una finestra, perché basta non aprirla per intero...

Disabituarsi alla mentalità win non può che far bene ;)

bene, infatti pensavo fosse questo, ma ho trascorso ore a configurarmi le preferenze di sistema e non ho trovato dove indirizzare i download... sapresti indicarmi, please??

in poche parole, se mi collego ad una radio il link finisce sul desk (giro 20 stazioni e mi ritrovo 20 icone, anche qualcuna in più...), mi mandano roba via messenger e compare lì, scarico un programma e stessa storia... cioè, finisce tutto nelle apposite cartelle ma "lui" mi crea anche un collegamento sullo schermo...

provo a riguardarmi le opzioni passo passo, ragionevolmente non può essere un processo fisso incommutabile!

così a pelle trovo che win fosse decisamente più personalizzabile come interfaccia, opzioni più libere, ho questa sensazione, e meno sofisticato nelle operazioni banali...

sicuramente mi sbaglio! sicuramente!

forse son io che per 3000 euro pensavo mi facesse anche il classico caffè!

:confused:

La cartella download la scegli tramite safari. Alcune applicazioni ti permettono di sceglierne una ad hoc.

Il fatto che si generino automaticamente degli alias sulla scrivania è molto strano e decisamente anomalo. A me non capita.

Per evitare di vedere l'icona dei volumi sulla scrivania disabilita la relativa funzione dalle preferenze del finder.

Devi solo abituarti alal diversità di impostazioni.

Dimenticavo...

Metti le icone che vuoi a sinistra.

DAl menu vista (Mela - J) disabilita i comandi che tengono le icone ordinate.

Al riavvio dovreti trovare tutto come l'hai messo tu.

bene, infatti pensavo fosse questo, ma ho trascorso ore a configurarmi le preferenze di sistema e non ho trovato dove indirizzare i download... sapresti indicarmi, please??

Ogni programma (web browser, client chat) ha la sua cartella di download... la trovi nelle relative preferenze.

cioè, finisce tutto nelle apposite cartelle ma "lui" mi crea anche un collegamento sullo schermo...

continuo a non capire...

Se finisce nelle cartelle, Mac OS X *non* crea alcun "collegamento" (cos'è?); descrivi meglio questo tuo "concetto" di collegamento... un alias? un disco immagine?

Comunque, se *pensi* di usare Windows, non ti troverai mai bene.

no, zero windows!

comincio ad amarvi tutti cari M A C U S E R S, gente seria!!!

questa mattina ero nevrotico, ma soprattutto perchè da quando l'ho preso, martedì, sono rimasto ore a smanettare col mio nuovo cucciolo, ignorando sonno, fame, sete, sesso, freddo e altre sciocchezze del genere!

Ogni programma (web browser, client chat) ha la sua cartella di download... la trovi nelle relative preferenze.

continuo a non capire...

Se finisce nelle cartelle, Mac OS X *non* crea alcun "collegamento" (cos'è?); descrivi meglio questo tuo "concetto" di collegamento... un alias? un disco immagine?

Comunque, se *pensi* di usare Windows, non ti troverai mai bene.

ok, appena ho un minuto ti mando due istantanee del desk e dei suddetti collegamenti... grazie per disponibilità e pazienza accordatemi...

ora win mi sta uscendo velocemente dalla testa, questione di qualche secondo :D

Devi solo abituarti alla diversità di impostazioni.

Disabituarsi alla mentalità win non può che far bene ;)

si, questa era una cazzata, problema risolto, grazie mille.

ma continuo ad essere veramente perplesso, troppe le cose che mi innervosiscono di questo sistema...

grazie dell'aiuto ragazzi!!

a presto!