Impostazioni velocità internet

Smash
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi se c'è un modo per vedere la velocità di connessione. Sul PC avevo un modem adsl usb con cd di istallazione e quindi mi si creava una icona nel toolbar per vedere sopra a quanto andavo. Poi c'erano anche sempre nel toolbar il'cona dei due schermetti del computer che lampeggiavano di verde per dirmi che ero connesso. Ora ho un modem ethernet che mi ha inviato il mio gestore telefonico perché il modem di prima non andava bene col Mac. Vorrei sapere come faccio a vedere se sono connesso o no, perché magari voglio uscire dalla connessione senza dover spegnere il modem. Poi, soprattutto, volevo sapere dove si vedeva la velocità di connessione e le varie opzioni. Grazie

Uhm...modem ethernet...

prova ad andare in preferenze di sistema -> network -> Ethernet integrata -> PPPoE e seleziona in basso su "Mostra stato PPPoE nella barra dei menù". Così ti dovrebbe comparire un'iconcina di fianco all'orologio che dovrebbe permetterti di collegarti/scollegarti e vedere (con un click) lo stato della connessione.

Per quel che riguarda le info di connessione...io mi trovo benissimo con MeùMeters che trovi qui. E' un programmino gratuito che viene anche lui visualizzato nella barra dei menù a sinistra dell'orologio e permette di vedere molte info, tra qui quelle di connessione (velocità istantanea, grafici e tutte le varie info (ip, totali traffico, velocità di picco) con un click.

Scusami se per quel che riguarda l'ethernet magari non son stato preciso/corretto, ma viaggio con l'AirPort :D