Smash Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Poi volevo chiedervi se è meglio istallare un antivirus (avevo nod32 su pc, ma qui non va bene), e quale mi consigliate, e un firewall aggiuntivo a quello di basa (avevo lavasoft su pc). Grazie di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Si tratta di un argomento trattato molto spesso in passato. La funzione Cerca ti permetterà di trovare molte discussioni.Una abbastanza esauriente è stata:http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=15171&highlight=virus Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeitblom Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 prima di risponderti un consiglio: se usi la funzione cerca ci metti di meno a trovare quello che cerchi ed eviti di farti fare la ramanzina da qualche utente storico.. antivirus: non esistono virus per mac os x. l'antivirus ti serve se vuoi evitare che eventuali virus che possono (rarissimamente) arrivare sul tuo computer vengano diffusi involontariamente a pc windows. a questo scopo ti consiglio clamXav (cerca su www.versiontracker.com) che, oltretutto, è pure freefirewall: il firewall di sistema di os x non è da paragonare neppure lontanamente a quello di win. è un ottimo firewall e funziona perfettamente. se hai esigenze di sicurezza concentrati su quello e poi eventualmente vedi come integrarlo con altro sw. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeitblom Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 darwine: m'hai preceduto, mannaggia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 darwine: m'hai preceduto, mannaggia!!! Il pistolero più veloce del west... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smash Posted November 29, 2005 Author Report Share Posted November 29, 2005 Vi ringrazio... e d'ora in poi userò anche "cerca". Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 provate qui la qualita' del firewall Apple http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=ie&venid=symP.s. notare il disegnino del computer che viene utilizzato nel check Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smash Posted November 29, 2005 Author Report Share Posted November 29, 2005 Ottimo Pietro ho appena visto che col Firwall Mac di serie sono soggetto ad attacco di hacker; allora, cosa consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeitblom Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 ehm.. sei sicuro di averlo attivato e di avere bloccato le porte? a me da totale sicurezza ad ogni voce.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara_bz Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 ehm.. sei sicuro di averlo attivato e di avere bloccato le porte?a me da totale sicurezza ad ogni voce..anche a mequesto test vale anche per i winzozzi? sarei curiosa di farlo con cessus qui al lavoro....EDIT: si funziona anche lon il zozzone e mo lo faccio e mi faccio quattro risate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Ottimo Pietro ho appena visto che col Firwall Mac di serie sono soggetto ad attacco di hacker; allora, cosa consigli? Scappaaaaaaa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Ottimo Pietro ho appena visto che col Firwall Mac di serie sono soggetto ad attacco di hacker; allora, cosa consigli? io ho aperto il ping e la connessione apple file sharing perche' le ho aperte io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts