Sign in to follow this  
mokona24

recuperare cartella eliminata dal cestino!!

Recommended Posts

Ciao,

se, subito dopo la cancellazione, non viene fatta NESSUNA OPERAZIONE (installare software, rimuovere file, ecc.), ci sono buone probabilita'.

Le operazioni da eseguire sono:

1) Spegni il computer.

2) Collega il computer con i file da recupeare ad un altro Mac usando un cavetto Firewire

3) Accendi computer con i file da recupeare, facendolo partire il portatile in modalita' Target-mode (tenendo premuto il tasto "T" all'avvio)

4) Sul computer usato per il "ricovero" (NON su quello con i file da recuperare!) installa FileSalvage:

http://www.subrosasoft.com/MacSoftware/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=1

oppure DataRescue (http://www.prosofteng.com/products/data_rescue_info.php)

5) Una volta installato fagli passare in rassegna l'HD del computer con i file da recupeare: ti dira' tutti i file che e' in grado di recuperare.

Puoi provare con techtool, forse diskwarrior o comunque un software che legga i file che non sono più nella directory del disco.

Il sistema operativo, di suo, non ha nessun tool per la gestione di questi casi

Io voto per Datarescue.

DiskWarrior e' un ottimo software (il numero 1) ma non "c'azzecca" nulla con il recupero di file cancellati.

TechTool idem con patate.

Io voto per DataRescue.

Il sito di Filesalvage non mi sembra molto serio per l'acquisto con carta di credito.... ma potrebbe essere una mia impressione...

ho usato data rescue e mi ha recuperato una parte dei dati (meglio di niente)...

sto ora usando un altro HD su cui recuperare questi dati, ma nella cartella che ho appositamente creato non viene scritto niente!! anche se lo spazio su disco viene occupato, nell'HD non appare niente (nemmeno cercando con il Terminale)...

mi devo rassegnare? posso provare qlcos altro?!?

Non ho capito. Nella prima parte, affermi: "Mi ha recuperato una parte dei dati (meglio di niente...).

Nella seconda parte: "Sull HD non appare niente".

Le due cose mi sembranon in LEGGERA contraddizione.

Hai usato Data Rescue II... spero di si...

Considera che - alle brutte - ci sono ditte specializzate nel recupero dati.

Ti recuperano i file anche se prendi a martellate l'HD (come ha fatto il socio di Tanzi quando e' arrivata la Guardia di Finanza alla Parmalat).....

Ciao,

se, subito dopo la cancellazione, non viene fatta NESSUNA OPERAZIONE (installare software, rimuovere file, ecc.), ci sono buone probabilita'.

Le operazioni da eseguire sono:

1) Spegni il computer.

2) Collega il computer con i file da recupeare ad un altro Mac usando un cavetto Firewire

3) Accendi computer con i file da recupeare, facendolo partire il portatile in modalita' Target-mode (tenendo premuto il tasto "T" all'avvio)

4) Sul computer usato per il "ricovero" (NON su quello con i file da recuperare!) installa FileSalvage:

http://www.subrosasoft.com/MacSoftware/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=1

oppure DataRescue (http://www.prosofteng.com/products/data_rescue_info.php)

5) Una volta installato fagli passare in rassegna l'HD del computer con i file da recupeare: ti dira' tutti i file che e' in grado di recuperare.

Proprio ieri mia figlia ha com piuto l'irreparabile (spero di no)Ma è proprio necessario avere un secondo Mac? No, perchè non credo che tutti possiedono 2 Mac giusto per recuperare dati........Quindi credo che mi tocchi andare da Kronos (60€/ora iva esclusa)

Sia chiaro che non voglio iniziare flame o polemiche, ma è tanto difficile fare i backup? Almeno dei dati importanti!!!

In ogni caso, dexter, no, non è necessario, i dati possono essere recuperati anche su un secondo hard disk o persino sullo stesso disco dove si trovavano i documenti in origine. In quest'ultimo caso, però, il rischio è che i primi dati recuperati vadano a sovarscrivere proprio le aree dove ci sono i successivi documenti che si volevano ripristinare. Insomma, meno si scrive sul disco che conteneva i documenti persi, più possibilità ci sono che il recupero vada a buon fine. Considera che già solo avviare il sistema operativo significa scrivere dati sul disco!!!

Ahimè,hai perfettamente ragione. La pigrizia a lungo andare si paga salatamente. Al contrario la cosa più semplice è fare il backup, ma proprio perchè si pensa che non ti possa mai succedere, o la rimandi di continuo........ che dire, sono qui che mi mangio le unghie, vedo cosa mi dice Kronos.