Sign in to follow this  
macteo

iPhoto 5: novità e impressioni

Recommended Posts

Ho installato ieri la nuova suite iLife '05, comprensiva, ovviamente, di iPhoto 5.

L'importazione delle vecchie foto (quasi un migliaio) è avvenuta in meno di 2 minuti (su G5).

L'interfaccia è cambiato un po', riorganizzata in funzione degli argomenti: visione delle foto/organizzazione, condivisione...

ora ogni raccolta o presentazione viene aggiunta all'elenco della barra laterale come se fosse un album: questi hanno ora la possibilità di essere raggruppati in cartelle.

Nel complesso mi sembra più veloce.

Impressionanti, rispetto alla versione precedente, gli strumenti di modifica dell'immagine con finestrella flottante semitrasparente di grande effetto.

Matteo l'ho ordinata anch'io.

Domande:

1) é possibile sentire più tracce audio durante una lunga presentazione fotografica invece di sobbarcarsi sempre lo stesso brano in loop?

2) Uso molto iPhoto buddy che ti permette di creare quante librerie di iphoto vuoi per evitare di mischiare ad esempio le foto del lavoro con quelle di casa. Con i nuovi album è possibile fare la stessa cosa? Cioè vedere solo le foto del gruppo A e non quelle del gruppo B?

Guest gennaro_mac

Ottima anche la mia impressione. Per le mie esigenze iPhoto è cresciuto veramente tanto e nella parte giusta. Va veramente bene sia sul PowerBook G4 (1.33Ghz+512mb) sia sull'iMac G5 (1.8Ghz+512mb).

Maurizio> 1) é possibile sentire più tracce audio durante una lunga presentazione fotografica invece di sobbarcarsi sempre lo stesso brano in loop?

mi sembra di no... credo sia rimasto il brano unico.

2) Uso molto iPhoto buddy che ti permette di creare quante librerie di iphoto vuoi per evitare di mischiare ad esempio le foto del lavoro con quelle di casa. Con i nuovi album è possibile fare la stessa cosa? Cioè vedere solo le foto del gruppo A e non quelle del gruppo B?

la libreria rimane unica.

si possono creare cartelle di album da organizzare per argomento...

poi, credo, con le chiavi di ricerca, basta classificare le foto per argomento ed usare le smart folder (feat. spotlight ;) ) per suddividere le foto...

in effetti sì, penso sia possibile...

sto riguardando le impostazioni ed è possibile scegliere la playlist.

quindi suppongo che ci sia il cambio di brano...

nel caso, rimangio ciò che ho scritto! ;)

Come vi sembrano i prezzi per la stampa delle foto e delle raccolte?

A me sembrano abbastanza buoni considerando quanto costa la carta fotografica e le cartucce delle stampanti.

Concordo con Luca, super bocciato. Ma a che servono quelle cartelle per anno? almeno si potesse disabilitarle, invece no sempre lì pervicacemente anche dopo averle buttate, una vera ossessione: BOCCIATO.