Sign in to follow this  
macteo

iPhoto 5: novità e impressioni

Recommended Posts

Scusate. Ma qualcuno ha provato a masterizzare con iphoto5?

Se non ricordo male iphoto4 creava un CD con struttura simile a quella della libreria dell'applicazione e non un semplice CD dati.

Lo fa anche il 5?

Scusate. Ma qualcuno ha provato a masterizzare con iphoto5?

Se non ricordo male iphoto4 creava un CD con struttura simile a quella della libreria dell'applicazione e non un semplice CD dati.

Lo fa anche il 5?

Certo che si (è una speranza, dato che avrò in mano iPhoto 5 tra due giorni). Sarebbe un delitto che non lo facesse.

E' una grande comodità. Con la grande mole di foto che ho, appena riesco a riempire un DVD faccio subito la masterizzazione. All'inserimento successivo del DVD si apre da solo iphoto e si visualizzano tutti gli album contenuti nel DVD.

Grazie per le risposte che avevo chiesto in apertura. Non sapevo che selezionando le playlist si potesse risolvere il fastidioso ripetersi dello stesso brano in una sequenza lunga di foto

Certo che si (è una speranza, dato che avrò in mano iPhoto 5 tra due giorni). Sarebbe un delitto che non lo facesse.

E' una grande comodità. Con la grande mole di foto che ho, appena riesco a riempire un DVD faccio subito la masterizzazione. All'inserimento successivo del DVD si apre da solo iphoto e si visualizzano tutti gli album contenuti nel DVD.

Grazie per le risposte che avevo chiesto in apertura. Non sapevo che selezionando le playlist si potesse risolvere il fastidioso ripetersi dello stesso brano in una sequenza lunga di foto

Come avete detto se si masterizza un DVD Iphoto5 riprende la struttura della propria libreria (quella famosa con le cartelle annue, mensili e giornaliere.....), la cosa é pratica se le foto vengono poi in un futuro visualizzate ancora con Iphoto.

Ma esiste un sistema per masterizzarle tutte sotto un unica cartella o album senza avere delle inutilissime suddivisioni giornaliere?

Inserisci un CD vergine e lo monti a scrivania

Selezioni tutte le foto che vuoi copiare da iPhoto e ce le trascini dentro

Masterizzi

Grazie. In effetti spesso ci si dimentica delle soluzioni semplici. che tra l'altro funzionano sempre.

Ciò non toglie che sarebbe stato più elegante farlo direttamente da iPhoto.

Scusate, ma io importo le foto con iPhoto e va bene, poi però le foto di dimensioni (in pixels) maggiori di 1024x768 non le apre. Le atre si...

Così ho pensato che fosse un problema di dimensioni...

Se uso Graphic Converter e le ridimensiono poi me le apre...

Insomma, se avessi migliaia di foto , come si dice a Roma, mori gonfio...

Devo usare una bassa risoluzione nella fotocamera digitale per evitare tutto ciò?

Insomma il programma mi piace, ma se questo è vero, con le nuove fotocamere da paura iPhoto lo usi solo come "photobase"?

Ma forse sono io che non sono capace di usarlo...

Ho un powerbookG4 (purosangue americano...)

Grazie, ditemi qualcosa... :(

No, no.. le importa, ma se poi fai doppio click sopra, insomma le vuoi CARICARE o ne selezioni una dalla libreria e clicchi su modifica ad esempio per migliorarle o ritoccarle, iPhoto va in loop, ovvero vedi la rotellina che lavora ma non ce la fa a caricarle...Se le ridimensiono invece le carica tranquillamente. E' proprio un problema di dimensioni in pixels...A me pare più assurdo che a voi, credetemi, e sono rimasto malissimo...Le foto sono in formato JPEG, normalissime foto da fotocamera digitale, quindi direi proprio standard.

A questo punto da una parte non mi viene da pensare che sia un problema di iPhoto, nel senso che non ha un vero e prorpio problema di caricamento in quanto è legato alle dimensioni delle foto, però a quanto mi dite voi sembrerebbe che il mio software abbia qualche problema...Non è neanche un problema di fotocamera, perchè prima le ho anche scaricate sul PC e non ho problemi. Da lì con la memory pen le ho solamente trasferite sul Mac, e iPhoto le importa tranquillamente...

Se qulacuno ha qualche idea...

Ciao grazie a presto.. :confused: