Sign in to follow this  
macteo

iPhoto 5: novità e impressioni

Recommended Posts

Prova a crearti un utente nuovo e da li importi un paio di foto a risoluzione massima.

Se cosi' funziona è probabile che tu abbia problemi con la tua libreria oppure con qualche preferenza.

Ieri sera ho provato a scaricare foto direttamente dalla fotocamera ed è andato tutto bene...

senza usare la memory pen ...forse era quello il problema ... non so

Comunque adesso funziona. Ciao Grazie ...

Un certo Ernesto Cellie su macity, qualche settimana fa aveva segnalato con un articolo che le raccolte con iPhoto 5 vengono stampate di default alla risoluzione di 150 dpi. Cellie aveva trovato il modo per cambiare la risoluzione aprendo il documento preferenze di iphoto e, cambiando qualche dato, in modo da impostare 300 dpi per default.

Tutto questo era possibile con Panther, non, a quanto pare, con Tiger. Dopo aver reinstallato iPhoto 5 (ho preferito piallare il disco per installare Tiger) mi sono accorto che il documento preferenza di iphoto non contiene più i dati della risoluzione e quindi non ho potuto cambiare i settaggi di defult.

Qualcuno ha provato a spedire gli album con Tiger? Ha ossevato se la qualità di stampa dei libri è media o alta?

Non ho ancora aggiornato alla versione 5.02, chissà se hanno risolto il bug(?)

Grazie per le eventuali risposte