Sign in to follow this  
FDDesign

Arrivato il Quad! da panico...

Recommended Posts

ciao a tutti.

ancora non ho trovato il suo limite. e meno male direi!

purtroppo foto dell'interno non posso farle attualmente, solo perchè ho rimesso il mostro, all'interno del suo posto sotto la scrivani dove lo attendevano gia tutti i cablaggi rete etc..etc..

quindi per ritirarlo fuori, mi toccherebbe rifare tutto di nuovo. e non è che il tempo mi avanzi, per non parlare della voglia :P

posso dire che in paragone al dual 2.5 è molto + silenzioso. ma in maniera pazzesca!

per non parlare del caldo che usciva dalle ventole posteriore, molto maggiore infatti quello del vecchio dual 2.5. qua sembra tiepido. appena appena...

una cosa che non avevo notato al volo, è che quando lo si accende o lo si spegne, appare una forte luce rossa, proveniente da un led direi sul frontale, vicino ai banchi di ram e subito dietro quindi la parte retata del frontale. non ho idea di cosa sia. so solo che nel dual non c'era!

mah....se lo sapete sarei di molto curioso a questo punto.

la scheda video è una geforce 6600 con 256mb che mi avanza, direi.

prima avevo una 6800 ultradll nel dual, giusto per mandare il 30"

adesso con la presente 6600 il tutto va sul 30" senza problemi. mi sembra quasi meglio...saranno paranoie e convinzioni da neo acquisto. indubbiamente.

Solo il disco, da 250gb invece dei 160gb che avevo nel dual, sembra + rumoroso. o forse è perchè essendo il quad veramente molto silenzioso in confronto al dual, si capta maggiormente gli altri rumori, tra cui il disco fisso appunto.

io mi servo da tempo a San Marino, dove hanno l'iva del 17% monofase, nel senso che la paga solo uno, in questo caso la Datatrade.

il tutto mi è costato 3800 euro. compreso gli 8 gb ddr2

vi terro' informati.

per ora se andate nella gallery del mio sito, molte foto sono sempre del dual, ma a giorni metto il nuovo quad.

Thanks for all!

Accidenti, complimenti! :)

Un prezo fantastico per un Quad + 8GB di Ram!!!

Spero di non essere troppo indiscreto ma, se ho ben capito, si é trattato di una acquisto con fattura, nel senso: con la possibilità di scaricare l'iva.

Io posseggo un "modestissimo" Dual 2 :P che é pure silenziosissimo, di fatto anch'io sento solo l'hard disk di tanto in tanto, va bè che la scheda video é la Radeon 256MB che, fortunatamente, non é munita di ventola.

In condizioni -normali- di utilizzo praticamente solo l'iBook risulta più silenzioso :D

La butto li, ma non potrebbe essere che il tuo 2.5 aveva l'alimentatore un pò irregolarmente rumoroso?

Un saluto a te e al tuo nuovo Quad :)

io mi servo da tempo a San Marino, dove hanno l'iva del 17% monofase, nel senso che la paga solo uno, in questo caso la Datatrade.

Come funziona la storia dell'iva?? E' un discorso che vale per privati? perchè con fattura l'iva la scarichi comunque... :confused:

Uhm, da Datatrade io ci ho comprato il mio iPod Photo a giugno... In pratica, se acquisti con fattura non devi pagare l'iva, ma non mi chiedete il motivo! Ha ovviamente a che fare con il fatto che San Marino non è Italia...

Complimenti!!! io ho da poco un iMac che al confronto del tuo si può usare come porta-tazza (scherzo : don't touch my iMac...!)

Postaci foto e ancora pareri...e un saluto alla tua bellissima città (che ci sono 2-3 volte a settimana visto che la mia ragazza è di Siena centro)

P.S. Complimenti anche per il sito e i lavori : molto molto belli...! :)