EPSON Stylus Photo R1800

ducciola
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una fantastica Epson Stylus Photo R1800 e mi trovo di fronte a un mare di problemi.

Con il driver della stampante non riesco a stampare in separazioni, non riesco a mettere crocini di registro, segni di taglio ecc....... cioè mancano tutte le funzioni avanzate di stampa.

Ho provato a stampare da FreeHand, da Xpress, da Illustrator, da Photoshop, da Acrobat... ma niente da fare!

Spero di non avere speso i miei soldini per un taccone.

Vi sarei grata se qualcuno potesse darmi un consiglio!

Alcuni programmi hanno queste funzioni gestite all'interno dell'applicazione, altri le gestiscono in output PostScript.

La R1800 credo abbia un RIP PostScript software opzionale (lo paghi a parte, e quello di Epson è una ciofeca).

Se non l'hai, la tua stampante NON ha un output PS, quindi devi creare un PDF da Acrobat (che di fatto crea una stampante PS virtuale) e poi stampare il PDF.

Altrimenti ti consiglio PowerRIP X http://www.iproofsystems.com

Ah... dimenticavo... la stampa dei colori separati è un'opzione attivabile SOLO su stampanti PS, oppure facendo un PDF delle 4 (o più) pellicole in nero.

Per prima cosa grazie per i consigli che mi avete dato.

Seconda cosa ci tengo a dirvi che è la prima volta che mi iscrivo a un forum o a cose del genere e nonostante i miei pregiudizi, mi è davvero piaciuto (prendevo in giro il mio moroso perchè ha molti amici in giro per la rete, e li chiamavo poco amorevolmente "gli amici immaginari").

Anche se, devo ammetterlo è iniziato tutto per necessità, (mi stavo un po' strappando i capelli per via della stampante) spero di avere occasione di chiacchierare con voi in diverse altre occasioni.

Soprattutto spero di essere io a potervi dare dei consigli. Ciao e Grazie.

• 3 months later...