ibook 14... lo compro?

allegra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Meno di un mese fa il mio amato iMac bondi blue, amico di tante avventure, ha esalato l'ultimo respiro. Senza un sorriso, un avviso, chessò una mascherina di errore o uno schermo impazzito. In silenzio si è spento e adesso giace sulla mia scrivania, ancora collegato alla rete elettrica, a quella telefonica e alle varie periferiche. Mi rifiuto di toglierlo da lì, che ci crediate o no.

Torniamo a noi. Dovendo sostituirlo sarei comunque orientata sull'ibook 14". Mi piace, è piccolo, non pesa troppo e mi servirebbe sostanzialmente per scrivere. Inoltre, in ufficio, uso sempre mac, quindi conosco solo il mondo mac (oddio, conoscere è una parola grossa, non sono certo un'esperta). Ora... TUTTI, ma proprio tutti, mi stanno dissuadendo dall'acquistare di nuovo il mac. "Compra il pc, è più duttile, ha più programmi, ci scarichi l'inverosimile, impari a usare anche il pc.."

Quindi, arrivata al bivio... che faccio? Seguo il cuore o i consigli?

Voi come vi trovate con l'ibook?

E' così limitato come vogliono farmi credere?

Ho sentito della nuova versione "Tiger", cambierà davvero tanto rispetto alla Panther?

Il modulo Bluetooth è davvero così necessario?

Troppe domande????? Aspetto vostre risposte e vi ringrazioooo

:P

ally

Segui sempre il cuore... questo vale non solo per il tuo nuovo acquisto ma per tutte le scelte che dovrai fare nella tua vita :)

Per l'utilizzo che ne devi fare l'ibook 14" è un'ottimo computer, prendilo con sconto edu del 6,5% su applestore e vai tranquilla, se fin'ora ti sei trovata bene con il mac non puoi non trovarti bene ora che la apple sta sulla cresta dell'onda quindi ibook 14" senza il minimo dubbio!

Rispondo anche a qualche altra domanda:

Tiger arriverà a marzo/aprile qui http://www.apple.com/it/macosx/ trovi tutte le info sulle novità che porterà, con tanto di filmati, giudica te se vale la pena aspettare qualche mesetto o prendere panther subito.

L'ibook è limitato rispetto ai powerbook ma per applicazioni normali e da ufficio è sempre anni luce al di sopra del minimo richiesto, calcola che un g4 1.33ghz appena 2 anni fa lo potevi trovare soltanto su macchine pro da varie migliaia di euro destinate a fotoritocco e montaggi video, quindi non ti far ingannare dalla pubblicità che decanta sempre la superiorità dei prodotti pro per farteli comprare... dipenda da cosa ne devi fare, e da quanto ho capito a te non servono certo prestazioni esorbitanti.

Il modulo bluetooth è utile per scambiare file con i cellulari che adottano questa tecnologia, o per usare un mouse wireless, se non ti serve puoi anche non mettercelo, però visto che dopo l'acquisto non è piu possibile montarcelo (a meno che non usi quelli esterni su usb che su un desktop vanno bene ma su un portatile impicciano) e visto che non costa poi cosi tanto, io ti consiglierei mettercelo in fase di ordine, poi vedi te.

Io avevo il tuo problema un anno fa! Ero convintissima di acquistare un PB, ma tutti mi dicevano di scegliere un PC... pensa che a scuola, fra gli amici vi sono solo PC ed io sarei stata l'unica con un Mac.

Ho comperato, a denti stretti ed ad orecchie chiuse il mio primo Mac... di cui ora sono feliccissima ed orgogliosissima... ho trovato tanti aiuti anche da colleghi di altre scuole lontane, conosciuti in rete, che sono venuti a casa mia per aiutarmi e consigliarmi. Non c'è stato tanti tanti problemi da nel passaggio, quando ho avuto bisogno sempre qualcuno si è fatto avanti, soprattutto nel forum... So che questo non è il tuo problema, ma è bello anche fare delle scelte "sentite" e non aggregarsi ad un gregge che va perchè tutti vanno da quella parte!!!

Compra l'iBook, non tornare indietro!!!

Dopo aver osservato un minuto di silenzio per il caro estinto (eh si... anche i Mac passano a miglior vita, concediamoglielo, particolarmente dopo un'esistenza trascorsa a fare egregiamente il loro dovere!) penso sia ormai chiaro che l'iBook sarà una splendida scelta!

Il Mac avrà meno programmi ma funzionano tutti benissimo.

Nel Mac (se lo ritieni opportuno...) puoi scaricarci l'inverosimile come con Windows (non i file .exe, poco male direi visto che possono essere dei virus :eek: )

Personalmente con l'iBook mi trovo benissimo, non é assolutamente limitato e non lo cambierei con nessun pc al mondo.

Per avere un'idea delle novità che saranno introdotte con Tiger basta vedere questo video http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc04/

Penso che il modulo Bluetooth possa tornare molto utile per fargli "vedere" una testiera wireless, molto utile quando si usa l'iBook come computer desktop, tranquillamente adagiato su un tavolo, altrimenti a lungo andare la posizione più alta delle mani, indispensabile per usare la tastiera dell'iBook, può risultare stancante...

Guest Miciolele

(salve a tutti, siccome questo è il mio primo giorno sul forum se sbaglio qualche cosa fatemelo notare)

4 mesi fa è "morto" il mio pc e ho deciso di passare a mac. Ho preso un ibook g4

inizialmente non ero sicuro di aver fatto la scelta giusta ma ora sono convintissimo. La cosa che più mi ha colpito del mac è il fatto che non si blocca mai o quasi; col pc ero spesso costretto a resettare perchè dopo aver aggiunto un po' di programmi diventa lento come non so cosa, si blocca spesso e prende un sacco di virus.

non è assolutamente vero che il pc è piu utile, non ha più programmi,e "l'inverosimile" lo scarichi anche col mac senza paura di prendere virus.

ti conviene prendere l' ibook

Se prima dentro di me ero già convinta... Adesso sono stra-convinta. Credo che lo ordinerò al più presto e con il modulo Bluetooth... Ho guardato la dimostrazione del Tiger sul sito della Apple e mi chiedevo se in seguito potrò comunque installare quel programma sul mio ibook o se non lo supporterà.

Ringrazio ancora tutti e vi terrò aggiornati... ;)

ally