Dlink DWL-122 con Tiger ... non ne vengo fuori!!

Recommended Posts

Dopo aver letto tutti i post a riguardo sia su questo forum che su altri, sono costretto a chiedere aiuto ai più esperti.

Ho un ibook G3 con OSX 10.4.3, mi conetto alla adsl di Alice con un router Netgear.

Tutto ok finche uso il cavo ethernet, ma l'adattatore USB DWL-122 della dlink non vuole proprio andare.

Ma perchè leggo che altri lo usano regolarmente ed a me non mi da segni di vita?

Il driver che ho installato è il 1.4.7

Ho seguito + volte la procedura descritta nella guida del driver, ma non c'è verso di vedere l'adattatore wireless nell'elenco dei network.

Da system profiler invece sotto USB si vede il dispositivo.

Ah, dimenticavo..... i led del DWL-122 non li ho mai visti accesi.

Cosa faccio?

Lo butto via?

Grazie di tutto

• 2 weeks later...

Ma riesci anche a impostare la protezione WEP? Io non ci sono riuscito. Ho un iMac con OS 10.2.8 e mi da la chiave a 40 bit, mentre il router a cui collego la DWL122 è protetto a 64 bit (devo condividerlo con un PC...).

Ma come si fa a impostare WEP a 64 bit con OS?

• 2 weeks later...

scusate se mi intrometto ma, io ho provato tutti i driver e non mi collego assolutamente....

ho un ibook g3 900 (tiger) e un dongle dlink dwl g122...

la chiavetta vede la rete (infrastructure) ma non si connette..

se cambio l'impostazione e seleziono ad-hoc si connette ma dice che e' impossibile accedere ad internet (a che cosa sono connesso allora???)

grazie a chi mi rispondera'

igor

• 2 weeks later...

Dopo aver smanettato per un' intera giornata ho fatto funzionare tutto! ;) o quasi.

Configurazione:

Ibook 12" 1.07 Ghz con Tiger 10.4

DWL 122 (802.11b)

Router D-Link DI-624 Wifi ( 802.11g)

Modem Gigaset adsl alice non sbloccato.

Per il dongle ho usato questi driver: 1.4.7

Naturalmente dopo averli istallati lo Spotlight mi ha abbandonato (da premettere che avevo utilizzato altre procedure per rianimare lo spotlight tipo quelle di ristabilire i permessi con "sudo chown -R root:wheel /System/Library/StartupItems" ...ho così usato questa procedeura quì ovvero:

- Visualizzate la directory /.Spotlight-V100 (utilizzato uno script per i files nascosti) e buttatela nel cess(t)o.

- Prendete la vostra copia "originale" del DVD di istallazione di Tiger(man)

- Fate l'avvio del sistema dal DVD

- Andate su utilità disco e riparate tutti i permessi sul vostro HD

- Uscite dall'istallazione e riavviate il sistema facendolo partire dall'HD

- Aprite la finestra di termiale e inserite il seguente comando: sudo mdutil -E /

Spotlight riprenderà a cercarvi anche le cose più nascoste e per di più con questi driver stacco il dongle a caldo e non mi si impanica nulla.

L'unica cosa che non so come risolvere è il WEP che sul Router è a 64-bit mentre da Dongle è a 40-bit se qualcuno ci riesce è pregato di postare

Qualcuno ha mai provato ad utilizzare il suddetto Dongle per condividere la connessione con un nintendo DS e mario kart? :cool:

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 years later...

ciao a tutti, ho un problema di connessione tra l'imac g3 con panther e la chiave D-Link DWL-G122

inserisco la password wpa ma non si connettono tra loro, e quindi non ho idea di come installare la connessione con il modem di alice !

ho installato i driver dal cd di installazione e ho installato il cd di alice per stabilire la connessione ma niente.

qualcuno sa come fare?

grazie in anticipo:D