programma di scrittura

Gaudino
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

(2ndo post nel giro di 2 minuti, un record???)

volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...

Grazie in anticipo...

A presto.

Ciao Ragazzi,

(2ndo post nel giro di 2 minuti, un record???)

volevo domandarvi un consiglio su quale programma potrei acquistare (o trovare Freeware in rete) per creare documenti di scrittura, creare qualche paginetta un po carinuccia inserendo immagini e sfondi etc. etc....Tipo Word, pero' dato che ho comprato un Mac mi sembra 'assurdo' utilizzarlo...

Grazie in anticipo...

A presto.

TextEdit già in OS X. Oppure OPenOffice o NeoOffice. O molto altro..questi sono forse o più blasonati ma ce n'è di roba in rete.....

Guest gennaro_mac

Allora, tieni presente che Word E' NATO su Mac e poi portato su WIndows (anzi prima su DOS), quindi ... :-P

Ti consiglio (commerciali): Mellel, NisusWriter Express o l'ottimo Pages (che è una via di mezzo tra wordprocessor e un programma di DTP).

OpenSource : OpenOffice e i suoi derivati.

Se poi ti basta Textedit ... :-P

Ti sconsiglio AppleWorks, ormai è datato e si vede.

Per usi molto professionali (ufficio commerciale, traduzioni, etc.) Office 2004 di Microsoft.

Per qualche sfizio di impaginazione Pages + Keynote + Neooffice per il foglio di calcolo

Per tutti gli altri, quello che vi pare, purchè gratuito o quasi (se usi NeoOffice per profitto, manda una donazione!)