Sign in to follow this  
Stefano Lavori

iLife '06

Recommended Posts

ma scusate! Apple mette a disposizione .Mac (che se non costasse uno sproposito mi abbonerei); nella suite iLife manca l'anello di congiunzione tra tutti i programmi e .Mac. Perché ok che puoi pubblicare le foto direttamente da iPhoto, ma se vuoi fare una cosa più organica?

iWork dovrebbe avere (in più):

World Editor (perchè pages non lo è) e Foglio di calcolo SERIO

in modo da poter buttare nel cesso M$ office, e smettere di usare AppleWorks

Considerando che ci sono molti benefit, che hai 1 GB di spazio su internet, che hai una perfetta integrazione con i programmi iLife, che puoi sincronizzare preferenze, contatti e preferiti internet, che hai un programma ottimo per i backup... non mi sembra uno sproposito (opinione personale, eh...).

La gestione, amatoriale, di un sito la fai direttamente da .Mac.

Però non mi dispiacerebbe un programma "locale", piuttosto che on line.

Infine, per quanto riguarda iWork: è chiaro che Apple non ha sfidato Office... Pages *non* sostituisce Word. Keynote, invece può sostituire Powerpoint per un tipo di lavori che si ferma a livello semi-professionale.

Forse in futuro potrà diventare l'anti-office, per ora Apple sta costruendo il terreno, acquisendo esperienza...

vero vero vero...ma per le mie tasche sono troppi soldi, questo volevo dire! Se fossi un professionista o se avessi uno stipendio mi abbonerei SUBITO!

Io mi accontenterei di qualche miglioria in iMovie e qualche aggiunta di effetti e transazioni. Magari l'inserimento del morphing e qualche effetto speciali di base tipo quelli che si trovano in motion.

Sarebbe carino che in iDVD ci fosse qualche bel tool per poter creare facilmente dei nuovi temi, e non mi dispiacerebbe qualche miglioramento in iPhoto.

Tornando su iMovie non sarebbe male la possibilità di avere una seconda traccia video, e la possibilità di usare delle maschere come in photoshop.

iWork invece non mi piace proprio. Comunque credo che aggiungeranno un programma per fare pagine web.

Comunque credo che aggiungeranno un programma per fare pagine web.

speriamo...

quello per far ei fumetti o cartoni animati non sarebbe un'idea malvagia, anzi...

Concordo con Macteo sul valore di .Mac.

Per quanto riguarda una app che faccia web ci manca è vero, c'è da dire che già ci sarebbe, funzionante e molto "apple": RapidWeaver. Si vociferava nel loro forum che la possibilità di essere acquistata da Apple non era così remota, staremo a vedere. Di certo la vedrei meglio in iLife che in iWork

Guest gennaro_mac

Sicuramente potrai installarcelo sopra senza preoccupazioni.

vero vero vero...ma per le mie tasche sono troppi soldi, questo volevo dire! Se fossi un professionista o se avessi uno stipendio mi abbonerei SUBITO!

jeby, ti prego, i 99 euro all'anno di .Mac sarebbero troppi soldi per le tue tasche? Se vuoi, dì pure che li consideri troppi soldi per ciò che offre (personalmente non sarei comunque d'accordo, ma ognuno ha il diritto di pensarla come vuole), però non venire a dire che sono troppi soldi per le tue tasche. 99 euro all'anno significa 8.25 euro al mese, in pratica poco più di un cinema e poco meno di una pizza... Tu davvero vai meno di una volta al mese al cinema o in pizzeria? Se poi si valuta il costo giornaliero, stiamo parlando di 27 centesimi (circa 500 lire del vecchio conio, per dirla alla Bonolis) al giorno. Cioé la metà di un caffé! Tu quanti caffé bevi in un giorno? Non diciamo palle, anche lo studente più squattrinato del mondo può permettersi un abbonamento a .Mac. Quindi, è solo questione di decidere se secondo te ne vale la pena oppure no. Per me, sì, infatti sono abbonato da 3 anni e ne sono più che soddisfatto!!!