Sign in to follow this  
vortoleva

Aggiornamento iMac G5

Recommended Posts

Ockley,

benvenuto nel forum...

Conviene comprare un iMac adesso?

Beh, non ci sarebbero molti motivi per non prenderlo...si è anche vero che prima o poi lo aggiorneranno, in teoria fra Marzo ed Aprile...

Bisogna vedere se IBM è riuscita a fare questo salto in avanti nella qualità della sua produzione, sembra invece esserci ancora dei problemi, anche se forse riguardano più i PowerMac che non gli iMac.

Per un corretto consiglio, o tentativo di corretto consiglio, dicci almeno le tue esigenze, quale necessità, che budget...

Mickey

Ockley,

benvenuto nel forum...

Beh, non ci sarebbero molti motivi per non prenderlo...si è anche vero che prima o poi lo aggiorneranno, in teoria fra Marzo ed Aprile...

Bisogna vedere se IBM è riuscita a fare questo salto in avanti nella qualità della sua produzione, sembra invece esserci ancora dei problemi, anche se forse riguardano più i PowerMac che non gli iMac.

Per un corretto consiglio, o tentativo di corretto consiglio, dicci almeno le tue esigenze, quale necessità, che budget...

Mickey

ciao.visto che vorrei prendermi un powermac g5 1.8 monoprocessore mi puoi dire che problemi possono avere.grazie.

ciao.visto che vorrei prendermi un powermac g5 1.8 monoprocessore mi puoi dire che problemi possono avere.grazie.

Chiesto così e per quello che ne so, nessun problema...ma forse sarebbe meglio specificarci le ue esigenze...

Mickey

Chiesto così e per quello che ne so, nessun problema...ma forse sarebbe meglio specificarci le ue esigenze...

Mickey

nessuna esigenza in particolare.forse e' solo stress da pc il mio.visto che di due (portatile e fisso) non ne funziona bene uno.si inceppano sempre.prendono virus ecc.volevo un pc per stare tranquillo almeno 2 anni.

giusto il tempo di pagarlo visto che costa 1700 euro il powermac g5 1.8 monoprocessore 160 giga disco fisso e 1giga di ram.volevo un mac per le mie passioni di video e musica.diciamo piu' che altro per masterizzare e cambiarte magari formato.non lo uso per lavoro la mia e' solo passione anche se impiego troppi soldi.cercavo come ho detto un mac che non mi faccia spendere subito soldi per aumentare la potenza.

grazie.

Ockley,

benvenuto nel forum...

Mickey

A quali problemi ti riferisci? :confused:

Io più che di problemi parlavo di convenienza a prendere una macchina oggi nel caso in cui domani ne esce una nuova versione.

Certo nel campo informatico "aspettare la versione migliore" vuol dire non comprare mai niente :P però non vorrei prendere un mac oggi e poi sapere che se avessi aspettato un pò (poco però non 4 o 5 mesi) avrei preso la nuova versione.

Le mie esigenze non sono niente di professionale, solo utilizzo domestico e passioni. Prenderei l'iMac entry level (ho dirottato su questo dopo aver fatto due conti di quanto mi costava il mini più un monitor).

Cavolo aprile ad es è vicino! In questo caso aspetterei. Io avevo sentito parlare per gli aggiornamenti di giugno (con l'uscita di tiger). In quest'altro caso son ben 5 mesi.

Tu che ne dici?

problemi nel senso di produrre quanti processori vengono richiesti da Apple per soddisfare la richiesta e problemi nel creare processori più veloci.

Ah ok grazie :)

Questo potrebbe voler dire che Apple potrebbe per il momento essere impossibilitata all'aggiornamento?

Oakleley> esatto...

le stime indicano appunto intorno ad aprile (l'iMac è stato presentato a inizio settembre 2004)... però non v'è certezza alcuna.

in questo caso, si tratta di carenza di processori (essendo disponibili processori a velocità superiori rispetto a quanto installato sugli iMac); nel caso dei PowerMac, invece, qualche inconveniente a spingere più in là il clock, implementando nuove circuiterie...