Sign in to follow this  
vortoleva

Aggiornamento iMac G5

Recommended Posts

1) quindi , in sostanza , non me ne farei niente ...

2) si, ma quali sono le differenze ?? cosa devo scegliere? tastiera locale?? (ma cosi avrei il MacOs in English)

se voglio cambiare la configurazione base e aggiungere 1 GB di Ram e il bluetooth , me lo fanno nei negozi Apple o devo ordinarlo negli apple store???

però magari non avrà ancora la scheda video e il superdrive di Barbie.

Ho capito, ma sono cose che ti cambiano la vita ? La risposta è dentro di te... come diceva quèlo :)

Per rivoluzione intendo il passaggio dall'iMac "lampada" a quello attuale, tanto per capirci.

1) quindi , in sostanza , non me ne farei niente ...

2) si, ma quali sono le differenze ?? cosa devo scegliere? tastiera locale?? (ma cosi avrei il MacOs in English)

se voglio cambiare la configurazione base e aggiungere 1 GB di Ram e il bluetooth , me lo fanno nei negozi Apple o devo ordinarlo negli apple store???

1) Aspetta, se prendi un router ADSL wifi l'antenna ti fa comodo.

2) Prendi quella di default

3) Il BT interno, ora o mai più. Se non ce lo metti subito, poi devi comprare una chiavetta esterna USB. La RAM puoi comprarla a parte, credo che installarla sia semplice.

volevo sapere un'altra cosa....ioho già deciso di prendere il BT e la ram

ma me li monterebbero in un negozio Apple? o devo prenderli online all'apple store??

alla fnac immagino che vendano solo configurazioni base ....

l'airport credo proprio che non sia una mia esigenza ....

1) sono dell'opinione che su un fisso l'Airpor non sia di grandissima necessità. E comunque puoi sempre comprarla in un secondo momento senza problemi.

2) Il MacOS è multilinga quindi scegli la tastiera in base alle tue abitudini e resta sereno. :)

3) Negli AppleCentre ti possono ordinare una configurazione BTO. Presso altri rivenditori temo tu ti debba "accontentare" di comprare la versione base. (Mi associo comunque a coloro che consigliano di mettere il BT interno).

Giusto per chiarire un dubbio di Umbe78:

>> 2) si, ma quali sono le differenze ?? cosa devo scegliere? tastiera locale?? (ma cosi avrei il MacOs in English)

Diversamente da Windows (a cui sarai abituato), MacOSX e' multilingua, quindi non c'e' un CD per l'italiano ed uno per l'inglese; semplicmente la versione English comprende tutte le lingue piu' importanti (fra cui l'italiano) poi e' possibile aggiungere lingue particolari anche in seguito (ad esempio Giapponese, cinese, ecc.).

Quindi l'unica cosa che devi scegliere e' la lingua della tastiera mentre la lingua di MacOSX la puoi cambiare al volo quando vuoi (senza riavviare)... prendi la tastiera italiana tanto le ultime (da almeno un paio di anni) hanno lo stesso layout delle tastiere dei PC proprio per favorire chi ha un utilizzo cross-platform (come me) o chi switcha (come te).

Altro dubbio:

>> volevo sapere un'altra cosa....ioho già deciso di prendere il BT e la ram

ma me li monterebbero in un negozio Apple? o devo prenderli online all'apple store??

I negozi hanno in preordine le configurazioni base --> possono consegnartele in poco tempo (a volte anche subito),

pero' possono anche ordinare i build-to-order ad Apple --> i tempi di attesa si allungano, come su AppleStore (e forse cala lo sconto...)

Prova a sentire dal tuo negozio di fiducia (almeno al primo acquisto ti consiglio di andare in un negozio, meglio un AppleCentre, per avere assistenza post vendita per tutti i piccoli problemi quotidiani ed anche dei validi consigli).

Dico la mia per quanto riguarda la ram: Non prenderla da Apple ma dal negozio. Costa di regola meno. E te la devono sostituire al volo se non va.

Poi coi prezzi di oggi vale la pena prendere subito due moduli da 512.

:eek: Ragazzi ....... super ROCKNROLL!!!! :D:P:cool:

l'ho ordinato .. 7 days .

IMAC G5 1,6 GHz 512 RAM (per altri 512 mi arrangio io) 80 GB Bluetooth e ... udite udite ... Wireless keyboard and wireless mouse alla modica cifra di 1469 !!!!

Non sto più nella pelle .. 7 days ... 7 days

Thank u to everybody

E' arrivato im momento....stanno per esser aggionati....forse gli Imac e gli eMac?

speriamo bene.... io gia sto facendo un pensierino ad un iMac g5....20 pollici....magari con processore da 2 Ghz....:)