Impossibile disdire LIBERO adsl

dadoc
 Share

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questa è la mia corrispondenza con Libero:

sono vostro cliente sul tel 055.......... intestato a mia moglie .............. Da qualche mese Adsl non funziona, nel senso che mi fa accedere ai siti principali, ma rifiuta il 90% dei links ad altre pagine e il 100% dei downloads. Vorrei, pagando, ottenere un collegamento che non presenti questi problemi. Nessuna risposta dai vostri operatori telefonici, nulla dalla rete di assistenza, solo una gentile signorina cui ho fatto presente che se non mi fornite una Adsl funzionante dovrò rivolgermi alla concorrenza disdicendo l'attuale contratto mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare da un tecnico. E' passata una settimana e aspetto ancora di essere contattato dl vs, tecnico. come mai non posso fare il 90% dei links ad altre pagine e il 100% dei downloads?

Sono un caso isolato o avete problemi voi ?

Quante disdette sono necessarie perché risolviate il problema ?

Grazie per una risposta,

Avv. Giulio Guerrini

Questa è la risposta:

Il giorno 13/feb/06, alle ore 21:18, [email protected] ha scritto:

Gentile Cliente,

la Sua mail è pervenuta al nostro servizio attivazioni.

Le ricordiamo che questa casella di posta ha il solo scopo di raccogliere la documentazione relativa alle disdette verso altri operatori per il passaggio a Libero ADSL, e la documentazione relativa alle richieste di attivazione respinte da Telecom Italia.

Ogni altra richiesta non potrà essere gestita.

Se ha già inviato la disdetta al Suo attuale operatore, puo abbonarsi a Libero ADSL contattando il nostro servizio clienti al numero 159 oppure on line su www.libero.it. I tempi di attivazione di Libero ADSL sono di circa 10 giorni, a partire dalla data di effettiva disattivazione del servizio con il Suo attuale operatore.

Per ogni altra informazione è a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155, o in alternativa può compilare il form on line cliccando qui.

La ringraziamo per averci scelto.

Servizio Clienti Libero

e questa è la mia:

Il giorno 13/feb/06, alle ore 21:18, [email protected] ha scritto:

Gentile Cliente,

la Sua mail è pervenuta al nostro servizio attivazioni.

Le ricordiamo che questa casella di posta ha il solo scopo di raccogliere la documentazione relativa alle disdette verso altri operatori per il passaggio a Libero ADSL, e la documentazione relativa alle richieste di attivazione respinte da Telecom Italia.

Ogni altra richiesta non potrà essere gestita.

Se ha già inviato la disdetta al Suo attuale operatore, puo abbonarsi a Libero ADSL contattando il nostro servizio clienti al numero 159 oppure on line su www.libero.it. I tempi di attivazione di Libero ADSL sono di circa 10 giorni, a partire dalla data di effettiva disattivazione del servizio con il Suo attuale operatore.

Per ogni altra informazione è a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155, o in alternativa può compilare il form on line cliccando qui.

La ringraziamo per averci scelto.

Servizio Clienti Libero

e questa è la mia:

Vogliate accettare la presente quale disdetta con Libero non funzionante e richiesta di nuovo contratto per ottenere libero adsl funzionante. Se il Vs è un servizio attivazioni, attivatemi. Grazie.

Evidentemente non hanno sense of humor né sensibilitò commerciale. Ho infatti intenzione di far girare la scenetta per tutta Italia e invito gli amici del Forum a diffonderla via e.mail. Si tratta infatti di abuso di posizione dominante, dove il dominante è la società fornitore del servizio e il dominato è l'ignaro utente, come si dice a Napoli... cornuto e mazziato.

Servizio utente libero

Vogliate accettare la presente quale disdetta con Libero non funzionante e richiesta di nuovo contratto per ottenere libero adsl funzionante. Se il Vs è un servizio attivazioni, attivatemi. Grazie.

Servizio utente libero

Il mio consiglio è: per quello che potete, NON CAMBIATE MAI GESTORE se non perchè ci siete costretti. Cambiare gestore, specialmente per il servizio ADSL equivale ad un calvario senza fine. Io ho cominciato con Telecom anni fa con un abbonamento free e mi tengo stretta quella. ORa ho alice flat, e mese per mese i prezzi scendono e la velocità sale, tutto senza che io faccia nulla perchè ci pensa la concorrenza a lavorare per me.

mmm...teoria interessante....

solo che per libero è diverso..gli stronzetti in questione, non ADEGUANO MAI le tariffe ai vecchi clienti..ovvero io ad es pago 30 euro al mese per una flat da 2 mb..quelli nuovi pagano 20 per una flat da 4!!!!!!!!! poca serietà..davvero.

Mi asorella sta aspettando la linea di Libero ADSL da 4 mesi e ancora non hanno fatto mezzo passo per attivarla.. e ora che vuole rinunciare e provare con Tiscali le dicono che è vincolata con loro e deve aspettare perchè a breve l'attiveranno...

E poi mi chiedono perchè ho Fastweb... più cara di certo, ma molti meno problemi.

cheers

Il mio consiglio è: per quello che potete, NON CAMBIATE MAI GESTORE se non perchè ci siete costretti. Cambiare gestore, specialmente per il servizio ADSL equivale ad un calvario senza fine. Io ho cominciato con Telecom anni fa con un abbonamento free e mi tengo stretta quella. ORa ho alice flat, e mese per mese i prezzi scendono e la velocità sale, tutto senza che io faccia nulla perchè ci pensa la concorrenza a lavorare per me.

Dici che è previsto un upgrade della linea da 640 kb a breve?

Mi asorella sta aspettando la linea di Libero ADSL da 4 mesi e ancora non hanno fatto mezzo passo per attivarla.. e ora che vuole rinunciare e provare con Tiscali le dicono che è vincolata con loro e deve aspettare perchè a breve l'attiveranno...

E poi mi chiedono perchè ho Fastweb... più cara di certo, ma molti meno problemi.

cheers

riassunto perfetto...

io volevo fare fastweb, ho libero da un anno, ma non immaginavo che mi rinnovassero tacitamente il contratto per un'altro anno....o dovrei pagare i maledetti 200 euro,

adesso ho dovuto, per colpa loro , fermare la procedura di installazione di fastweb (sperando sia meno complicato e senza penali soprattutto!)

cosa dovrei fare secondo voi per liberarmi di libero? se mando adesso una disdetta per il contratto, e mi ciuccio tutto il 2ndo anno, non pago penali..no?

ovvero, se io unufruisco delle flat per un altro anno , MA MANDO LA DISDETTA ADESSO. tutto in regola?

grazie

riassunto perfetto...

io volevo fare fastweb, ho libero da un anno, ma non immaginavo che mi rinnovassero tacitamente il contratto per un'altro anno....o dovrei pagare i maledetti 200 euro,

adesso ho dovuto, per colpa loro , fermare la procedura di installazione di fastweb (sperando sia meno complicato e senza penali soprattutto!)

cosa dovrei fare secondo voi per liberarmi di libero? se mando adesso una disdetta per il contratto, e mi ciuccio tutto il 2ndo anno, non pago penali..no?

ovvero, se io unufruisco delle flat per un altro anno , MA MANDO LA DISDETTA ADESSO. tutto in regola?

grazie

Mi pare che la raccomandata di disdetta vada inviata entro 60 gg dalla scadenza del contratto, altrimenti devi pagare i tutti canoni mancanti per un ulteriore anno.

Per l'adeguamento delle tariffe, io ci ho messo 6!!!!! mesi per farmi adeguare la flat alla tariffa odierna. Il 155 è un vera schifezza e quando mi hanno chiamato per un sondaggio sulla qualità del servizio sono stato spietatissimo (la tipa al telefono rideva :-S ?????)

In definitiva ho scoperto che la cosa migliore da fare per l'adeguamento al nuovo profilo tariffario è cambiare l'opzione nell'area privata del 155.it. Per la qualità dell'adsl erogata non posso lamentarmi, solo interruzioni per manutenzione di qualche ora. Resta il fatto che i 4 MEGA sono un miraggio. Ah, NB io sto su linea telecom ancora perchè non sono raggiunto dalla rete di libero.

Mi pare che la raccomandata di disdetta vada inviata entro 60 gg dalla scadenza del contratto, altrimenti devi pagare i tutti canoni mancanti per un ulteriore anno.

Per l'adeguamento delle tariffe, io ci ho messo 6!!!!! mesi per farmi adeguare la flat alla tariffa odierna. Il 155 è un vera schifezza e quando mi hanno chiamato per un sondaggio sulla qualità del servizio sono stato spietatissimo (la tipa al telefono rideva :-S ?????)

In definitiva ho scoperto che la cosa migliore da fare per l'adeguamento al nuovo profilo tariffario è cambiare l'opzione nell'area privata del 155.it. Per la qualità dell'adsl erogata non posso lamentarmi, solo interruzioni per manutenzione di qualche ora. Resta il fatto che i 4 MEGA sono un miraggio. Ah, NB io sto su linea telecom ancora perchè non sono raggiunto dalla rete di libero.

capisco....ma come faccio ad adeguare la adsl? vado su 155?

ma perchè sti animalio non ti avvisano quando puoi abbassare il prezzo?

inoltre se volessi passare da flat a free, e poi volessi smettere il contratto..pago ancora una penale?

insomma, come avrete capito, a me pagare sti 200 euro di penale mi sta sul *****.

• 2 years later...

Anche io ho Libero ADSL, ora però passo a fastweb, e secondo il "DECRETO BERSANI" capitolo I (Misure urgenti per la tutela dei consumatori) Art.1. 3.

Gli operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di (trasferire le utenze) presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.

Share