Importazione Foto e gestione di Archivio Foto Grandi

saviothecnic
 Share

Recommended Posts

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le selezioni nel Finder, ctrl-click e poi scegli "Presentazione".

si ma io voglio solo visualizzarle, senza presentazione e quindi effetti vari.

Tra l'altro una volta copiate in iPhoto il finder non me le visualizza più...o sbaglio?

Scusa ma sono proprio ignorante in materia MAC

Io sono dell'idea che per un archivio di dimensioni così elevate sia meglio lavorare con altri programmi piuttosto che con iPhoto (ottimo programma ma con serie limitazioni, sopratutto in caso di archivi di grosse dimensioni).

Un programma con il quale ho sempre lavorato volentieri è proprio Graphic Converter. E' snello, naviga tra le cartelle con le anteprime, crea presentazioni, converte in tutti i formati immagine possibili ed inimmaginabili e lo trovo molto facile da usare. Ottimo anche iView Media Pro, sebbene l'abbia trovato un po' lento a caricare e ricostruire le anteprime (inoltre non ha gli stessi filtri di conversione che ha Graphic Converter).

Diverso il discorso se si deve lavorare con un quantitativo non troppo elevato di immagini. In questo caso può tornare utile iPhoto.

Personalmente, preferisco GraphicConverter per la catalogazione, abbinandolo però ad iPhoto per creare presentazioni fotografiche su DVD (per poter poi usufruire dell'integrazione di iPhoto con iMovie, iDVD ed iTunes) o per poter abbinare le foto a dei video o a della musica.

Saluti

IKEE

Vai in Preferenze di sistema->CD e DVD e lì imposti cosa deve fare il Mac quando si inserisce un CD di foto. Dovrebbe essere sufficiente.

Ma non è un cd o dvd. Quando "sente" la macchina digitale collegata parte in automatico. Penso che non si possa disattivare.........

• 4 weeks later...

Visto che avete scritto di iView Media Pro, qualcuno di voi usa la versione iView Media Pro 3?

Vorrei fare l'upgrade della versione che ho io (non legge i raw) ma il sito del rivenditore (quello che si attia quando fai "cerca aggiornamenti) non lo ha più in listino e non trovo in internet il rivenditore attuale. Grazie

Io sono dell'idea che per un archivio di dimensioni così elevate sia meglio lavorare con altri programmi piuttosto che con iPhoto (ottimo programma ma con serie limitazioni, sopratutto in caso di archivi di grosse dimensioni).

Saluti

IKEE

A tuo parere per essere considerato di grosse dimensioni un'archivo quante foto deve contenere?

A tuo parere per essere considerato di grosse dimensioni un'archivo quante foto deve contenere?

Generalizzare non avrebbe senso in quanto possono essere diversi i fattori che entrano in gioco. Tipo di macchina, ram disponibile, memoria di massa disponibile, velocità del processore...in pillole dipende dalla capacità che ha la macchina di digerire iphoto.

Personalmente, sul mio PB G4 cerco di non superare mai il GB di foto.

In altre parole, trovo molto utile iPhoto se uno deve creare degli album digitali sfruttando al meglio la suite iLife, integrando quindi musica di iTunes, slides fatte con iMovie e gestite con iDVD tramite menù creati all'uopo. In questo caso iPhoto è un ottimo strumento, in quanto ti permette in maniera estremamente rapida di ritoccare delle foto ed aggiustarle per poi crearti il tuo bravo album dei ricordi. A fine lavoro io butto via le foto che iPhoto mi duplica in libreria e mi salvo solo il lavoro finito e le foto grezze che tengo in una cartella a parte

In ogni caso non mi permetterei mai di dare in pasto ad iPhoto tutti i miei 12 GB di foto :P

Saluti

IKEE

Generalizzare non avrebbe senso in quanto possono essere diversi i fattori che entrano in gioco. Tipo di macchina, ram disponibile, memoria di massa disponibile, velocità del processore...in pillole dipende dalla capacità che ha la macchina di digerire iphoto.

Personalmente, sul mio PB G4 cerco di non superare mai il GB di foto.

In altre parole, trovo molto utile iPhoto se uno deve creare degli album digitali sfruttando al meglio la suite iLife, integrando quindi musica di iTunes, slides fatte con iMovie e gestite con iDVD tramite menù creati all'uopo. In questo caso iPhoto è un ottimo strumento, in quanto ti permette in maniera estremamente rapida di ritoccare delle foto ed aggiustarle per poi crearti il tuo bravo album dei ricordi. A fine lavoro io butto via le foto che iPhoto mi duplica in libreria e mi salvo solo il lavoro finito e le foto grezze che tengo in una cartella a parte

In ogni caso non mi permetterei mai di dare in pasto ad iPhoto tutti i miei 12 GB di foto :P

Saluti

IKEE

il mio iPhoto ha 12.000 FOTO e 23 GIGA.....