configurazione modem usb aethra con libero(aiutoooooo)

Gwyneth
 Share

Recommended Posts

ho appena comprato un ibook g4 e ho provato a istallare il modem di libero usb (purtroppo libero non ci fornisce un modem con cavo di rete nè tantomeno un servizio di assietnza valido). sono riuscita a visualizzare l'adsl monitor. ma a questo punto mi blocco... mi viene chiesto di configurare il modem in NETWORK come ethernet integrato...ma è giusto?? ci ho provato, inserendo nome utente e password ma poi mi dice che il modem usb è scollegato... mentre è collegato!!! che devo fare??? :confused:

aiutatemi :(

grazie

Laura

posso darti un consiglio? restituisci il modem a libero e comprane uno ethernet...in meno di un anno ammortizzi il prezzo del modem (dato che immagino quello di libero ti costi 3 euro al mese)

avrai molti meno grattacapi e un miglire affidabilità!

Ciao Laura, ho avuto il tuo stesso problema 1 settimana fa col mio Mac nuovo. Allora con l'usb non c'è nulla che tu possa fare (te lo dico perché son stato 2 ora al telefono con quelli della Apple e con quelli di Wind). SE hai il modem in affitto come me devi chiamare il 155, seguire le indicazioni del disco e parlare con un operatore addetto alla connessione adsl. Gli dici il problema e loro in 3 giorni provvedono a spedirti un nuovo modem ethernet; tu devi solo dargli indietro quello usb che ti davano in affitto. Spero di esserti stato d'aiuto

:( .. mi dite tutti la stessa cosa

non c'è via di scampo

ho passato tutta la sera davanti al pc e non ho concluso niente :( ... ho re-istallato i driver 4 volte ma non visualizza il modem, quantomeno non mi dà l'opzione "adattatore ethernet" che il manuale di wind indica... a questo punto credo seguirò il vostro consiglio e lo comprerò nuovo, che palle però... libero fa schifo sia come servizio che come assistenza, provare a chiamarli è un'impresa..sono stata 40 minuti in attesa di quella musichetta fastidiosa. :mad:

grazie a tutti

Laura

(che palle....) ;)

Comunque se colleghi il modem/router in presa ethernet attenzione a non configurarlo in PPPoE come verrebbe naturale fare e come la stessa libero.it sbandiera in certe situazioni ma in PPPoA, VC - 8 - 35, dai una occhiata alle pagine di assistenza di libero.it oppure anche nei fogli di contratto che ti hanno spedito.

Share