Sign in to follow this  
mais

Ampliare rete wireless su 2 piani comunicanti. cosa mi consigliate?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho una base Airport Express e uno stupendo Powerbook con scheda Airport ovviamente. Fino ad ora nessun problema; vivo su 2 piani comunicanti, io sto sopra e la base airport sta sotto. Sopra, il segnale arriva abbastanza bene in quanto in linea d' aria c' è una distanza media di 10 metri composti da tromba di scale a chiocciola, una stanza, fino ad arrivare alla stanza dove è situata la base. Quindi effettivamente 2 tacche su 4 sono sufficienti, se non fosse che ora il piano di sopra verrà ingrandito e quindi quasi sicuramente il segnale non arriverà più bene nella nuova parte.

La mia questione è questa:

1)mi conviene prendere un' altra base airport ( da sfruttare anche con lo stereo in airtunes ) e attaccarla al piano superiore , dove prende meglio, per poter ampliare il raggio

oppure

2)sarebbe meglio per la potenza del segnale prendere una di quelle antenne di dr. bott

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/0D6JsWxYeATE2PEw7IVYZZGZkrb/2.SLID?mco=CC7D4C8C&nplm=T6051

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/0D6JsWxYeATE2PEw7IVYZZGZkrb/2.SLID?mco=CC7D4C8D&nplm=T6052

Teoricamente sarei propenso per un' altra Express, sia per rimanere fedele alla apple e per non avere problemi di frequenze, sia per sfruttarla con lo stereo. Tuttavia ho paura che l' Express attaccata sopra potrebbe ripetere il segnale che arriva ( già debole ) allo stesso piano superiore!

Che mi dite di tutto ciò? :)

Vi ringrazio

A Presto

AH! aggiungo che ho cercato nel forum, ma non ho trovato soluzione a questo tipo specifico di problema.

Inoltre mi è giunta voce che il segnale si spande molto più a disco piuttosto che a sfera...quindi molto più in orizzontale!

Ciao!

mi sfugge la frase "Tuttavia ho paura che l' Express attaccata sopra potrebbe ripetere il segnale che arriva ( già debole ) allo stesso piano superiore!"

EH?

cosa vuoi dire?se il segnale arriva debole,diciamo 2 tacche dove è la nuova express,chiaramente non sarà un segnale perfetto.ma la base aggiuntiva espanderà parecchio la portata del wireless,al secondo piano :-)

ah quindi, la nuova express non " ripeterà " il segnale della prima, ma lo rinforzerà e lo espanderà...ok..

e mi consigli una express o qualche altra cosa?

Grazie

Ciao