Sign in to follow this  
rikibo

20 mega anywhere

Recommended Posts

"Noi mettiamo giù le antenne e sistemiamo le tecnologie. Poi entrerà in gioco la fantasia della gente e dei fornitori di contenuti".

Bravi, bravi: mettete giù le antenne dappertutto, sempre più potenti, sempre più pericolose, tutto per il divertimento e la fantasia di chi ha i mezzi per permetterselo. Complimenti.

McMatt, non ho davvero capito il tuo intervento! Tu cosa vorresti, rimanere sempre fermi allo stato attuale della tecnologia? O forse addirittura eliminare l'ADSL, i cellulari e tutti gli altri ritrovati per le telecomunicazioni per tornare ai soli telefoni fissi e ai modem a 56 kbps? No, anzi, magari potremmo usare nuovamente solo il telegrafo e i pony express a cavallo, almeno questi di sicuro sono ecologici... L'equivalenza innovativo = pericoloso è una càzzata messa in giro ad arte da chi ha paura di lasciare che il progresso tecnologico vada avanti!!!

McMatt, nessuna offesa, anzi... Mi sembra giusto che ognuno abbia la propria opinione in proposito e questo è proprio il posto giusto per discutere dei pareri di ognuno riguardo alla tecnologia... Magari il mio intervento era "un tantinello" provocatorio, ma non voleva certo essere aggressivo nei tuoi confronti.

La diffusione dell'adsl e della banda larga, non vedo quali controindicazioni avrebbe dal punto di vista ecologico. Per quanto riguarda la telefonia mobile, invece, secondo me la situazione attuale non è delle più ottimizzate, voglio dire ci sono 3 gestori in giro ognuno con i suoi ripetitori... sarebbe più logico se una società unica si occupasse della copertura del segnale, e i gestori si occupassero di tutto il resto, pagando un tot (uguale per tutti) per sfruttare i ripetitori.