Final Cut Pro Studio e Idvd: i capitoli

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi chiamo Lorenzo e sono un apsirante regista; ho girato un film di cirac 1,30 monatato da noi con Final Cut Pro Studio,q uindi la più recente su un Imac G5;

Il film è stato esportato e poi reimportato sulla Timeline come clip unica.

Abbiamo messo tutti i marker capitolo con tanto di nome e lo abbiamo riesprotato.

Ora teoricamente, Idvd dovrebbe riconoscere automaticamente i Marker Capitolo e creare non appena il file viene importato, una schermata apposita con i capitoli già messi lì tutti ordinati.

Ma così non è stato.

Abbaimo provato ad esportarli per DVDstudio, ma niente anche lì.

In cosa ho sbagliato?

In ogni caso potreste spiegarmi come si inseriscono i marker capitolo sulla clip e come vanno esportati?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Lorenzo Conte

...oltre all'aggiunta bisogna che i Markers siano anche "editati"..tasto "chapter edit".....

.....e poi, come fai l'esportazione ?....

...se la fai con QuickTime Movie, assicurati che tra le opzioni ci sia quella relativa appunto a "Chapter Markers" nella scelta "Markers"

...infine ricordati, sempre in esportazione con QuitTime Movie, di non spuntare " Make Movie Self-Conteined"...per una questione di velocità.....( non c'entra con i markers ).......

....facci sapere........

• 1 year later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti,

spero possiate darmi aiutino…

Ho montato un video di circa 30 minuti con FCP 5.0.4.

Ho fatto diversi tentativi di esportazione, e il risultato più soddisfacente è l'esportazione in .mov (Export -> Using QickTime conversion).

Il mio problema è che non so come fare per esportare in .mov e mantenere i capitoli per lavorarci con iDVD.

L'opzione "Chapter markers" è presente solo nel menù di esportazione "Export -> QickTime movie", da dove però non è possibile esportare in .mov.

Grazie in anticipo!

Paolo

Ciao a tutti,

spero possiate darmi aiutino…

Ho montato un video di circa 30 minuti con FCP 5.0.4.

Ho fatto diversi tentativi di esportazione, e il risultato più soddisfacente è l'esportazione in .mov (Export -> Using QickTime conversion).

Il mio problema è che non so come fare per esportare in .mov e mantenere i capitoli per lavorarci con iDVD.

L'opzione "Chapter markers" è presente solo nel menù di esportazione "Export -> QickTime movie", da dove però non è possibile esportare in .mov.

Grazie in anticipo!

Paolo

Un filmato QuickTime è già .mov .....

In iDVD poi inserisci il filmato .mov cliccando su Media..... o con un drag & drop ...