Sign in to follow this  
felix7

Apple e la DRM del futuro: Non potremo più salvare i brani sul nostro PC...

Recommended Posts

Se mi fanno un bel backup della musica che acquisto sull'iDisk a spese loro mi sembra una buona idea, me se le musiche rimangono solo on line possono anche chiudere il negozio perché non comprerei più nulla.

E' evidente che l'articolo è un'ennesima bufala volta solo a gettare fango su Apple, su Jobs e sui suoi prodotti... Tutto quanto scritto in quel pezzullo è contrario alla direzione in cui si è mossa finora (con successo) Apple, non vedo proprio perché dovrebbero cambiare strategia!!!

Confermo. Tral'altro l'atteggiamento di Apple è sempre stato quello di dare uno strumento gradito all'utente, quindi con minime rotture di scatole, giusto quelle per gratificare chi col DRM si sente più sicuro. Tant'è che FairPlay è un DRM sicuro al 100% così come gli asini volano. Se qualcosa di vero c'è in questa notizia, secondo me la faccenda non è proprio come viene descritta, cioè non si vuole togliere agli utenti la possibilità di tenersi le proprie copie dei media ma al contrario si vorrà dare agli utenti la possibilità di tenersele sul proprio iDisk, cosa che comporta risparmio di spazio e di inutili seccature nel portarsi in giro i media, nel trasferirli da macchina a macchina se non li si può mettere in un iPod (pensate pure che i media più corposi, tipo i video in alta qualità, occupano pure un bel po di spazio). A me farebbe pure comodo, tanto per capirci.

Se non fosse così sarebbe una decisa dipartita dalla via seguita fino ad ora da Apple e mi sorprenderebbe abbastanza.